Ciclismo

Giro d’Italia 2019, seconda tappa Bologna-Fucecchio: finale mosso e sprint non scontato

Pubblicato

il

Domenica 12 maggio, seconda tappa del Giro d’Italia 2019 da Bologna a Fucecchio. Sono ben 200 i chilometri in programma dal capoluogo emiliano alla cittadina fiorentina.

Si preannuncia una frazione decisamente variegata, con la prima parte della corsa in continua ascesa fino al km 50, dove troviamo lo scollinamento appenninico de La Serra, sul confine tra l’Emilia-Romagna e la Toscana; da qui in poi ci sarà una lunga discesa in direzione Prato. La frazione prosegue tra continui saliscendi, compresa l’ascesa verso Montalbano (il Castra) dopo 156 km, per transitare successivamente da Vinci e risalire in direzione San Baronto, dov’è collocato l’ultimo GPM di giornata.

Il finale si presenta molto complicato da gestire tra diverse curve e altri saliscendi. Una tappa per niente scontata e nervosa, che i velocisti dovranno amministrare nella miglior maniera possibile, nonostante gli ultimissimi chilometri di corsa senza alcun tipo di difficoltà; ma con diverse rotonde fino a 900 metri dal traguardo, dove i corridori si troveranno davanti il lungo rettilineo conclusivo di Fucecchio, ideale per un possibile sprint di gruppo.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter 

@lisa_guadagnini

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version