Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Senza categoria
Golf, European Tour 2019: David Lipsky e Sean Crocker al comando del Trophée Hassan II, Guido Migliozzi settimo dopo il secondo giro
Si è concluso anche il secondo giro sul par 73 del Red Course del Royal Golf Dar Es Salam di Rabat, in Marocco, dove è in corso di svolgimento il Trophée Hassan II 2019, appuntamento che segna la ripresa dello European Tour dopo la lunga pausa dedicata all’Augusta Masters. Il vento ha complicato le condizioni di gioco e alzato significativamente gli score dei golfisti presenti, tra i quali non spiccano nomi di primo piano della scena internazionale. Dopo le prime 36 buche al comando della classifica si trova una coppia statunitense composta da David Lipsky e Sean Crocker. Alle loro spalle con un colpo di ritardo un quartetto formato dallo statunitense Julian Suri, dagli inglesi Jordan Smith (leader dopo la prima giornata) e Lee Slattery e dell’australiano Dimitrios Papadatos.
Prosegue l’eccellente momento di Guido Migliozzi, il giovane golfista azzurro al primo anno sul massimo circuito europeo. Il 22enne vicentino ha messo a segno uno dei migliori score di giornata chiudendo in 71 colpi, con quattro bogey e ben sei birdie, ed è salito in settima posizione con lo score di -3 in compagnia degli spagnoli Alejandro Canizares e Jorge Campillo, del norvegese Kristoffer Reitan, del sudafricano Erik van Rooyen e dell’austriaco Matthias Schwab. Il secondo miglior azzurro è Andrea Pavan che perde qualche posizione a causa di un giro in +1, ma si assesta al 22° posto in classifica pari con il par. Si salva nonostante un secondo giro decisamente negativo Edoardo Molinari (+5) che conclude la prima metà del torneo al 31° posto con lo score complessivo di +1 e cercherà di risalire posizioni nel fine settimana.
Negative invece le notizie da parte degli altri azzurri in gara. Si sono fermati ad un solo colpo dal taglio, superato da oltre settanta giocatori, Nino Bertasio e Renato Paratore, entrambi al 73° posto della classifica con uno score complessivo di +5. Più indietro Matteo Manassero che ha replicato il giro in 76 di ieri chiudendo al 84° posto, a +6 per il torneo. Nelle estreme retrovie della classifica Lorenzo Gagli (110° posto a +9, risultato sorprendente considerando che aveva terminato la prima giornata un solo colpo sopra il par) e Filippo Bergamaschi (130° posto a +10). Tra coloro che non torneranno in campo nel fine settimana anche il francese Alexander Levy, l’inglese Aaron Rai, lo spagnolo Adri Arnaus e l’australiano Jason Scrivener .
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
roberto.pozzi@oasport.it
Foto: Yu Chun Christopher Wong / Shutterstock.com