Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Senza categoria
Golf, European Tour 2019: Jorge Campillo conquista il Trophée Hassan II, buon risultato per Andrea Pavan (21°) e Guido Migliozzi (25°)
Si è concluso nel tardo pomeriggio il Trophée Hassan II 2019, torneo dello European Tour che segna la ripresa del massimo circuito golfistico continentale dopo la lunga pausa per il Masters di Augusta. L’appuntamento ha regalato la prima vittoria in carriera da professionista allo spagnolo Jorge Campillo, capace di guadagnare il comando della classifica con un ultimo giro in 71 colpi sul percorso del Royal Golf Dar Es Salam di Rabat, in Marocco. Il 32enne iberico ha cominciato con due bogey consecutivi (alla 2 e alla 3), riscattandosi però nelle seconde nove buche e staccando gli avversari grazie ad un eccellente finale (birdie alla 16 e birdie alla 17) che gli è valso lo score complessivo di -9. Dopo una brillante serie di successi da dilettante, Campillo aveva collezionato diversi ottimi piazzamenti, faticando però sino ad oggi ad imporsi in un grande appuntamento.
Gli statunitensi Julian Suri e Sean Crocker ed il sudafricano Erik van Rooyen (in testa alla classifica questa mattina) hanno dovuto accontentarsi della seconda posizione con due colpi di ritardo dal vincitore, mentre al quinto posto con lo score di -5 per il torneo ha chiuso in solitaria l’americano David Lipsky. Più indietro il giapponese Masahiro Kawamura e lo scozzese Grant Forrest, entrambi a -4, davanti al finlandese Tapio Pulkkanen (-3) e ad un gruppo di cinque giocatori in nona posizione formato dal tailandese Thongchai Jaidee, dallo svedese Alexander Bjork, dal belga Thomas Detry, dall’austriaco Matthias Schwab e dal sudafricano Richard Sterne.
Il migliore degli italiani è stato Andrea Pavan, che ha portato a termine il proprio quarto giro in 73 colpi e ha chiuso il torneo al 21° posto in pari con il par. Buon piazzamento anche per il giovane Guido Migliozzi, al primo anno sullo European Tour e già molto in alto nella classifica della Race to Dubai, che ha terminato al 25° posto con lo score complessivo di +1. Fine settimana invece decisamente negativo per Edoardo Molinari (+6 di giornata), sprofondato al 63° posto a +9 per il torneo dopo aver superato il taglio grazie soprattutto ad un ottimo primo giro.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
roberto.pozzi@oasport.it
Foto: Mai Groves / Shutterstock.com