Seguici su

Senza categoria

Golf, Francesco Molinari si prepara per l’RBC Heritage per ripartire dopo l’Augusta Masters

Pubblicato

il

Non c’è niente di meglio che rituffarsi nella competizione per mettersi alle spalle una delusione. E, non si può che parlare di delusione per Francesco Molinari, dopo quanto successo nelle battute finali dell’Augusta Masters di domenica, quando è passato dalla prima alla quarta posizione. Il golfista nato a Torino è, quindi, pronto a prendere parte all’RBC Heritage presso l’Harbour Town Golf Links, di Hilton Head Island, South Carolina (Stati Uniti). Per il classe 1982 il dispiacere del mancato bis rimarrà nitido nella mente ancora a lungo ma, dall’altro lato, può essere orgoglioso di quanto fatto, e di quanto sta facendo, dato che ormai si può iscrivere con pieno merito nel Gotha del golf mondiale.

Nell’appuntamento che fissa la 50esima edizione del torneo di golf statunitense (che si terrà dal 18 al 21 aprile) del PGA Tour (par 71) il nostro Francesco Molinari se la vedrà con rivali del calibro di Dustin Johnson, numero uno del ranking mondiale, ed il vincitore dello scorso anno, il giapponese Satoshi Kodaira. Il nostro portacolori, ora al sesto posto della classifica mondiale, giocherà i primi due round con gli americani Jordan Spieth e Webb Simpson, altri due seri pretendenti alla vittoria finale. Altri sicuri protagonisti al via: Bryson DeChambeau, Xander Schauffele, Tommy Fleetwood, Ian Poulter, Matthew Fitzpatrick, Jim Furyk, Matt Kuchar e Alex Noren.

Il campione del British Open ha inoltre siglato un accordo con GOLFTV, emittente del Discovery Group, per la produzione e la trasmissione di una serie di contenuti in esclusiva, come ad esempio video dietro le quinte, commenti post-partita. Inoltre, Molinari entrerà in scena anche in un video tutorial per promuovere ulteriormente la specialità con gli abbonati del canale citato. Adoro ciò che Discovery e GOLFTV stanno facendo e sono entusiasta di unirmi al team. È un momento estremamente emozionante per me e per il golf in generale, sono quindi orgoglioso di contribuire al raggiungimento della mission di GOLFTV: diventare la casa del golf in tutto il mondo. Non vedo l’ora di condividere con gli abbonati le mie sensazioni, le mie reazioni e i miei segreti: per loro sarà speciale vedermi dietro le quinte e scoprire tutto ciò che facciamo con il mio team per provare a vincere un torneo di golf“, le parole del campione italiano, che mostrerà il logo dell’emittente sulla sua borsa.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: francesco molinari/shutterstock.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità