Senza categoria

Golf, PGA Tour 2019: lo Zurich Classic of New Orleans giunge alla terza edizione da torneo a coppie

Pubblicato

il

Finché è stato un evento giocato secondo le regole tradizionali dello stroke play singolo, sono arrivati tanti nomi di spicco a portare a casa almeno un trionfo a New Orleans: Gary Player, Jack Nicklaus, Tom Watson, Seve Ballesteros, Lee Westwood, Vijay Singh e più recentemente Bubba Watson e Justin Rose. Dal 2017, però, allo Zurich Classic nessuno gioca più per conto proprio: è diventato un torneo a coppie, vinto lo scorso anno dal duo formato da Billy Horschel e Scott Piercy.

I due americani ritornano quest’anno per provare a fare il bis, ma la concorrenza non manca. Ci sono i fratelli Koepka, Chase e Brooks, come anche i vincitori del 2017, lo svedese Jonas Blixt e l’australiano Cameron Smith. Sarà molto interessante da seguire l’accoppiata australiana formata da Jason Day e Adam Scott, ma non è da sottovalutare neppure quella composta dallo svedese Henrik Stenson e dall’inglese Graeme McDowell. Posti di valore vanno assegnati anche a Kevin Kisner e Scott Brown, come pure alla coppia anglo-spagnola che vede insieme Sergio Garcia e Tommy Fleetwood (c’è chi scherza dicendo che qui c’è solo metà dei Moliwood di Ryder Cup, ma si parla sempre di giganti d’Europa). Qualche possibilità sembrano avercela anche i due Patrick, Reed e Cantlay.

Ci sono diverse storie che si possono raccontare in Louisiana: le coppie tutte sudafricane con un pezzo di storia alle spalle (Louis Oosthuizen e Charl Schwartzel, ma anche Trevor Immelman ed Ernie Els), l’accoppiata padre-figlio di cui sono protagonisti Davis Love III e Dru Love, così come la connection irlandese Padraig Harrington-Shane Lowry e quella sudcoreana Sungjae Im-Whee Kim. Lo Zurich Classic of New Orleans si gioca con il seguente format: fourball nel primo e terzo giorno, foursome nel secondo e nel quarto.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL GOLF

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: masuti / Shutterstock

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version