Senza categoria
Golf, PGA Tour 2019: Rory McIlroy cerca il terzo successo al Wells Fargo Championship
Al Quail Hollow Club si terrà, da giovedì, la diciassettesima edizione del Wells Fargo Championship, torneo del PGA Tour sempre disputato in North Carolina e che si mantiene nella sua tradizionale sede di Charlotte, dalla quale si è spostato solo nel 2017 (Eagle Point Golf Club, a Winnington). L’albo d’oro vanta già diversi nomi importanti: Vijay Singh (2005), Jim Furyk (2006), Tiger Woods (2007), Rickie Fowler (2012) e l’ultimo trionfatore, Jason Day (2018).
L’australiano torna a Charlotte per difendere questo titolo, ma dovrà guardarsi dagli assalti dall’unico che ha saputo far suo in due occasioni il Wells Fargo Championship: Rory McIlroy. Il nordirlandese ha vinto nel 2010 e 2015, ed in quest’ultima occasione ha fatto registrare il record per il minor numero di colpi impiegati: 267 sul par 71 del Quail Hollow Club. L’attuale numero 4 del mondo vuole aggiungere un successo importante a quello ottenuto nel The Players, oltre a portare a casa il terzo podio dell’anno, dal momento che si è anche classificato secondo al WGC-Mexico Championship.
Il field di questo torneo è molto valido: tra i primi 10 del ranking, oltre a McIlroy, ci sono l’inglese Justin Rose (secondo) e uno dei molti idoli d’America, Rickie Fowler (decimo), così come tanti protagonisti del recente (e non solo) passato di questo sport. Parliamo, tra gli americani, di Phil Mickelson, Tony Finau, Gary Woodland e Keegan Bradley, mentre tra gli europei si segnalano le presenze dello spagnolo Sergio Garcia, dello svedese Henrik Stenson, dell’inossidabile irlandese Padraig Harrington. Presenti anche diversi altri uomini di spicco: il giapponese Hideki Matsuyama, i sudcoreani Sungjae Im e Whee Kim. Dagli Stati Uniti, però, potrebbe arrivare anche la sorpresa di questo torneo: meglio tenere un occhio sempre puntato su Jason Kokrak, molto costante in questi primi quattro mesi dell’anno.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL GOLF
federico.rossini@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Debby Wong / Shutterstock