Hockey ghiaccio

Hockey ghiaccio, l’Italia supera 3-2 la Slovenia nella prima amichevole di Bled

Pubblicato

il

Prosegue l’avvicinamento della Nazionale italiana di hockey su ghiaccio in vista dei Mondiali di Top Division di Bratislava che scatteranno il 10 maggio. L’Italia, dopo il doppio impegno di Coventry della scorsa settimana, è impegnata in una altra doppia amichevole, questa volta contro la Slovenia. Questa sera si è disputata la prima, sul ghiaccio di Bled, e si è conclusa con il successo per 3-2 dei nostri, che hanno quindi vendicato la sconfitta per 2-1 di febbraio.

Il match si sblocca al minuto 15:20 con Angelo Miceli che, su assist di Marco Insam segna l’1-0. Italia che prosegue e chiude il primo tempo con la rete di Joachim Ramoser al minuto 19:40 su assist di Thomas Hochkofler. Si passa alla seconda frazione con la Slovenia che accorcia le distanze con Hebar al minuto 32:14, ma gli Azzurri rispondono immediatamente ancora con Ramoser su assist di Simon Kostner, per il 3-1 al minuto 36:19. Si arriva al terzo e conclusivo periodo con la Slovenia che prova a riaprire il match, ma ci riesce solamente a pochi istanti dalla conclusione con Kovacevic che, al minuto 58:20, segna il 2-3 che manda in archivio l’incontro.

La sfida di questa sera ha visto l’esordio di Sean McMonagle, mentre Marco De Filippo è rimasto in panchina. Il CT Clayton Beddoes ha già escluso dal gruppo Alex Caffi ed Alex Petan, ma entrambi rimangono nella lista dei giocatori della Nazionale per gli impegni futuri. Domani alle ore 17.00 secondo match, sempre contro i padroni di casa sloveni.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Carola Semino

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version