Seguici su

Hockey Pista

Hockey pista, Playoff A1: Valdagno va in semifinale. Breganze pareggia la serie. Forte e Lodi in vantaggio

Pubblicato

il

Una serie già decisa, un’altra che si deciderà alla “bella” e due inaugurate questa sera. Lo spettacolo dei playoff del Campionato Italiano di hockey pista ha visto questa sera sfidarsi le migliori otto della stagione regolare in partite che hanno emesso i loro verdetti.

Dopo aver vinto gara -1 in trasferta, il Valdagno si è ripetuto in casa imponendosi per 4-1 sul Follonica chiudendo così la serie sul 2-0 e conquistando l’accesso alle semifinali. Tutto facile per i veneti che, trascinati dalle doppiette di Tataranni e Gimenez , hanno avuto la meglio sui rivali, capaci di andare in gol soltanto con il tiro diretto scagliato da Marco Pagnini.
Gli uomini allenati da Vanzo attendono ora di sapere il prossimo avversario da affrontare, che verrà fuori dal duello tra Sarzana e Forte dei Marmi. Questa sera al “Vecchio Mercato”, i rossoblu sono riusciti ad espugnare l’impianto ligure piegando i padroni di casa per 2-5, portandosi così in vantaggio 1-0 nel computo complessivo. La rete di Ambrosio ha aperto le danze, in una partita illuminata dalla tripletta di Casas Lozano e rifinita dal gol di Burgaya, che ha di fatto vanificato le segnature rossonere di Rossi e Ipinazar.

Nella parte alta della griglia verso il tricolore, vi sono invece da registrare il preziosissimo 1-0 interno del Breganze e la vittoria corsara del Lodi sulla pista del Trissino. La marcatura di Teixido, messa a referto quando mancava pochissimo alla conclusione della contesa, regala ai vicentini il punto dell’1-1 nella serie mandando così le due avversarie alla “bella” di martedì prossimo (sempre da giocarsi in casa Cocco e soci) mentre il 2-4 dei giallorossi – con le griffe di Malagoli, capitan Illuzzi, Verona e Querido – sistema i campioni d’Italia in ottima posizione, pronti venerdì prossimo a sferrare il colpo del ko.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FB Brreganze

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità