Hockey Pista
Hockey pista, Serie A1 2019: Valdagno e Viareggio vincono Gara 1 e mettono un piede in semifinale
E’ iniziata finalmente la seconda fase della Serie A1 di hockey su pista 2019, con il primo turno dei play-off che ha visto due sfide molto importanti, e fondamentali nella lotta alle semifinali, a cominciare dal successo del Valdagno nel derby sul Follonica per 2-0. Un match sostanzialmente sotto controllo per Massimo Tataranni e compagni, capaci di blindare la porta, aprendo le marcature nel primo tempo con Gaston De Oro, proprio nei secondi finali, raddoppiando poi nella ripresa con Andrè Marques.
Decisamente più equilibrata come da pronostico l’altra sfida di giornata, dove le doppiette di Josep Selva e Reinaldo Da Silva non sono bastate a Viareggio nei tempi regolamentari per aver ragione nel Lanaro Breganze, spinto dai due gol di Stefano Del Santo, e dalle segnature di Eloi Mitjans e Mattia Cocco. Nell’overtime a decidere la sfida è stato allora il giovane Davide Gavioli, che ha regalato il successo ai toscani, con il punto esclamativo dell’8-4 messo a segno da Fernando Montigel, autore di una doppietta negli ultimi minuti.
Martedì 9 aprile le altre due sfide di Gara 1, con il Lodi che, da numero 1 del seeding, affronterà il Trissino, mentre la B&B Service Forte dei Marmi se la vedrà con la Carispezia Sarzana.
I risultati di giornata:
Viareggio-Lanaro Breganze 8-4
Valdagno-Follonica 2-0
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
gianni.lombardi@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Juri Chiari – FISR