Seguici su

Hockey Pista

Hockey pista, Torneo di Montreux 2019: Italia sconfitta in semifinale dal Portogallo per 3-2

Pubblicato

il

Termina in semifinale il cammino della Nazionale italiana di hockey su pista nel classico torneo di Montreux, a seguito della sconfitta per 3-2 contro il Portogallo, dopo una partita molto palpitante, e decisa solamente nelle battute finali.

Dopo una prima fase di studio prolungato, la sfida si accende a poco più di tre minuti dalla fine, quando Elia Cinquini rimedia un cartellino blu e Gonçalo Alves trasforma il tiro diretto. Passano appena sei secondi a la situazione si ripete, ma dalla parte opposta, e questa volta è Francesco Compagno a segnare, firmando il pareggio che chiude la prima frazione.

Nella ripresa le due compagini alzano il ritmo, e sale notevolmente il numero dei falli, ma sono di nuovo i lusitani a prendersi il comando, con la rete di Rafael Costa, a 11’03” dalla sirena. La reazione degli azzurri non si fa però attendere, e Davide Banini ristabilisce la nuovamente la parità, con sei giri di lancette ancora sul cronometro.

Nel finale l’Italia tocca quota dieci falli, e da qui in poi è un dominio iberico, con Helder Pereira che fallisce un tiro diretto, mentre Jorge Silva regala l’ultimo atto alla formazione allenata da Edo Bosch.

Gli azzurri chiuderanno dunque il torneo con la finalina terzo/quarto posto, dove affronteranno la perdente del match tra Argentina e Angola.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

gianni.lombardi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Antonio Lopes

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità