Hockey Pista
Hockey pista, Torneo di Montreux 2019: l’Italia chiude al terzo posto, Angola sconfitta 7-1
Arrivano buone notizie da Montreux (Svizzera) dove la Nazionale italiana di hockey su pista riesce a salire sul podio nel classico torneo pasquale, superando l’Angola nella finalina per 7-1.
Avvio di gara in favore degli africani, che passano in vantaggio con la rete di Martin Payero, approfittando di una leggerezza difensiva degli azzurri. A questo punto sale però in cattedra Davide Banini, che nel giro di tre minuti ribalta la situazione, prima sugli sviluppi di un tiro diretto fallito da Davide Gavioli, e poi al 10′ su azione personale.
Il tempo passa, e a meno di sette minuti dal termine è proprio Gavioli a raddoppiare il distacco, con la rappresentativa del Bel Paese che prima della sirena fallisce un tiro diretto con Francesco Compagno, a seguito del cartellino blu inflitto ad Argentino Agostinho.
La ripresa è un totale dominio della compagine italiana, che va a segno con Francesco Compagno (doppietta), Samuele Muglia e Samuel Amato, senza soffrire molto in difesa, e chiudendo con un roboante 7-1. Tra poco, alle ore 21, la finalissima tra Argentina e Portogallo.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
gianni.lombardi@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Antonio Lopes