Hockey Pista

Hockey pista, WSE Cup 2019: la Carispezia Sarzana vola in finale, Valdagno sconfitto ai supplementari

Pubblicato

il

Buone notizie per l’hockey su pista italiano, poiché la Carispezia Sarzana ha conquistato a Lleida (Spagna) l’accesso alla finale della WSE Cup, al termine di un derby molto tirato contro il Valdagno, risolto solamente ai supplementari.

Prima frazione di gara all’insegna dello studio, con le due compagini che non si sono procurate molte occasioni da gol, ma hanno bensì subito molti falli, con l’opportunità migliore capitata a Massimo Tataranni, che ha fallito un penalty sul finale.

Nella ripresa entrambe le formazioni hanno raggiunto quota dieci falli dopo pochi minuti, ed è proprio da uno di questi che è arrivato il gol del vantaggio toscano. A 6’59” dal termine Davide Borsi ha infatti rimediato un cartellino blu, che ha permesso a Dario Gimenez di andare a segno su tiro diretto.

Col passare dei minuti i liguri hanno rischiato più volte ma proprio con 26” sul cronometro sono riusciti ad impattare, ancora su tiro diretto, messo a segno da Danilo Rampulla.

Nei supplementari è emersa tutta la stanchezza dei ragazzi allenati da Franco Vanzo, che in meno di due minuti hanno subito due reti per mano di Francisco Ipinazar e di nuovo Rampulla, cedendo 4-2, dopo la doppietta dell’argentino, e il gol della bandiera di Andre Centeno. Il Sarzana vola dunque in finale, dove domani alle ore 19 affronterà una tra Lleida e Voltregà.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

gianni.lombardi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

 

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version