Seguici su

Hockey Prato

Hockey prato, Series Finals 2019: i convocati dell’Italia ai raggi X. Presenti diversi oriundi

Pubblicato

il

Sicuramente uno degli appuntamenti più importanti per l’hockey su prato al maschile in Italia. La qualificazione ottenuta è già importante, ora si va a caccia di altre prestazioni di rilievo. La Nazionale italiana vola in Malesia: a Kuala Lumpur ci sono le Finals delle Hockey Series. Azzurri che sono impegnati in un girone sulla carta difficile (partono da sfavoriti): serve ribaltare il pronostico. Andiamo a scoprire la rosa azzurra guidata da Roberto Da Gai nel dettaglio.

Una novità in porta dove non troviamo Anserini, visto a Gniezno, in Polonia, dove gli azzurri hanno disputato il primo turno passandolo brillantemente. A far coppia con Francesconi, che partirà da titolare, c’è il giovane portierone del Bonomi: Francesco Padovani. Confermati in toto i difensori: a Carta, Minetto, Grossi, Valentino e Keenan (che molto probabilmente sarà anche il cortista azzurro), va ad aggiungersi un giocatore di qualità come Julien Dallons, che nelle passate uscite in maglia tricolore ha dimostrato di essere una delle stelle di questa squadra.

Ovviamente l’uomo in più in difesa verrà a mancare a centrocampo (fermo restando che Dallons può fare anche la doppia fase): sulla mediana Amorosini, Juan Montone, Sior, Ortega, tutti visti anche in Polonia, con Mondo, altro oriundo che va ad aggiungersi. Due novità per l’attacco dove sono confermati Julian Montone, Lago e Nunez: si inseriscono Giulio Ferrini, negli anni già protagonista in maglia azzurra, e Gonzalo Ursone, cortista del Bonomi.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FIH

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità