Calcio
Juventus-Ajax, probabili formazioni e ultime novità. Chiellini verso il forfait, ballottaggio Mandzukic-Kean
CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DI JUVENTUS-AJAX DALLE ORE 21.00
Il conto alla rovescia per la sfida del ritorno dei quarti di finale di Champions League 2019 di calcio tra Juventus e Ajax sta per terminare. I bianconeri, reduci dal ko indolore di Ferrara in campionato che ha rinviato la festa scudetto, si preparano al confronto con i Lancieri, partendo dall’1-1 del match d’andata, frutto delle reti di Cristiano Ronaldo e di David Neres.
Massimiliano Allegri dovrebbe riproporre un assetto tattico simile a quello visto nella partita di Amsterdam. Il tecnico toscano dovrebbe puntare su un 4-3-3 con Szczesny tra i pali e difesa a quattro formata da Cancelo, Bonucci, Rugani ed Alex Sandro. Sembrerebbe ormai certo il forfait di Giorgio Chiellini che non ha recuperato dal problema muscolare al polpaccio che già lo aveva tenuto fuori dal match della Johan Cruijff Arena. A centrocampo, invece, vi sarà il rientro del tedesco Emre Can che dovrebbe partire dal 1′ al fianco di Pjanic e di Matuidi. In avanti, certo del posto ovviamente Cristiano Ronaldo, Bernardeschi dovrebbe essere confermato dal 1′ mentre sarà ballottaggio tra il croato Mandzukic e il giovane rampante Moise Kean, a segno anche nell’ultimo match di campionato contro la SPAL.
Per quanto riguarda l’Ajax, Erik ten Hag non avrà a disposizione Tagliafico squalificato mentre ci sarà De Jong che, pur infortunatosi nel successo in Eredivisie contro l’Exclesior (6-2), non mancherà nel confronto.
LE PROBABILI FORMAZIONI
JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Cancelo, Bonucci, Rugani, Alex Sandro; Emre Can, Pjanic, Matuidi; Bernardeschi, Mandzukic, Cristiano Ronaldo.
AJAX (4-2-3-1): Onana; Mazraoui, De Ligt, Blind, Veltman; Schone, De Jong; Neres, Van De Beek, Ziyech; Tadic.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
giandomenico.tiseo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Cristiano Barni / Shutterstock.com