Calcio

Juventus, emergenza infortuni verso i quarti di Champions con l’Ajax. Dopo Ronaldo e Dybala, si ferma anche Spinazzola

Pubblicato

il

Juventus falcidiata dagli infortuni, e se la situazione è sostenibile in campionato, grazie anche ai 15 punti di margine sul Napoli che a nove gare dal termine fanno dormire sonni tranquilli a Torino, maggior allarme c’è per la doppia sfida di Champions League contro l’Ajax, che si consumerà in appena sei giorni.

Mancano soltanto 9 giorni alla gara d’andata, che si disputerà il 10 aprile in Olanda e i bianconeri sono ridotti ai minimi termini a causa dei troppi malanni fisici. Ne ha parlato anche Massimiliano Allegri in conferenza stampa alla vigilia della trasferta di Cagliari in campionato nel turno infrasettimanale. Ecco quanto raccolto da TMW.

L’emergenza in difesa e a centrocampo sta per rientrare in vista delle gare di Champions: “Douglas Costa è in buona condizione e dovrebbe essere a posto per l’Ajax, Khedira ieri ha lavorato con la squadra e potrebbe, vediamo come sta mercoledì, esserci contro il Milan, Cuadrado sta lavorando bene quindi è imminente il rientro in squadra, si parla di 7 o 10 giorni“.

Situazione ben diversa in attacco, inoltre dietro si ferma Spinazzola: “Mandzukic stamattina ha un po’ di febbre, quindi vediamo se lo portiamo. Perin ha preso un colpo alla spalla, stamattina ha la visita, non verrà a Cagliari, speriamo di averlo per l’Ajax e Spinazzola invece ieri ha avuto un problema all’altro ginocchio. Al momento non è disponibile, tra 3-4 giorni saranno fatti altri esami, e non lo sarà per almeno 10-15 giorni, se le cose vanno bene. Barzagli poi sta lavorando“.

Grande punto interrogativo anche attorno all’utilizzo di Dybala: “Valuto oggi come sta con questo polpaccio, se sta bene viene e può giocare. Dipende da come sta, se ha problemi inutile portarlo, non servirebbe. Anche perché ha saltato praticamente solo la partita di sabato, fino a venerdì si allenava“.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Marco Iacobucci EPP / Shutterstock.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version