Seguici su

Karate

Karate, Premier League Rabat 2019: azzurre in finale nel kata a squadre! Mattia Busato lotterà per il terzo posto

Pubblicato

il

L’Italia brilla nel kata nella seconda giornata di gare a Rabat (Marocco), dove si sta svolgendo la terza tappa stagionale della Premier League di karate. Le protagoniste odierne sono Michela Pezzetti, Carola Casale e Terryana D’Onofrio che volano in finale nel kata a squadre. Il terzetto azzurro, reduce dalla medaglia d’argento agli Europei di Guadalajara, ha rispettato il pronostico in questa gara, vincendo la propria pool con il punteggio di 23.72, davanti al Marocco (23.66) e alla seconda squadra russa (22.14). Le nostre portacolori domani si giocheranno la vittoria con la Russia, che nell’altra pool ha realizzato 23.48 punti davanti alla Slovacchia (22.6).

Nella gara individuale maschile si conferma tra i migliori Mattia Busato, che lotterà per il terzo posto. Il 26enne veneto si è guadagnato un’altra opportunità di salire sul podio ed ottenere così altri punti importanti per il ranking olimpico. L’azzurro, dopo aver vinto il primo turno, ha chiuso in terza posizione sia il secondo che il terzo turno, approdando così alla finale per il terzo posto dove domani sfiderà il giapponese Kazumasa Moto, mentre il duello per la vittoria sarà ancora tra il nipponico Ryo Kiyuna e lo spagnolo Damian Quintero. Eliminati al secondo turno Alessandro Iodice, Gianluca Gallo, Alessio Ghinami e Gabriele Petroni, mentre al primo era uscito Alessandro Cricco.

Spostiamoci al kumite, dove nei -61 kg si ferma in finale di pool il cammino di Laura Pasqua, sconfitta 2-1 dalla francese Gwendoline Philippe. In precedenza l’azzurra aveva superato in successione 2-0 l’ucraina Diana Shostak, 4-0 l’algerina Chaima Midi e 5-2 la kazaka Madina Utelbayeva. La finale sarà tra l’egiziana Giana Lotfy e la cinese Xiaoyan Yin. Eliminata invece al primo turno Daria Pitta, travolta 8-0 dalla slovena Tjasa Ristic. Stop in finale di pool anche per Silvia Semeraro nei -68 kg, che dopo aver battuto 8-0 la francese Lea Avazeri e 4-1 la giapponese Nada Mohamed, è stata sconfitta di misura per 7-6 dall’altra giapponese Kayo Someya. In finale si sfideranno la svizzera Elena Quirici e l’ucraina Halyna Melnyk. Fuori al primo turno Emma Pecirep, superata 1-0 dalla brasiliana Natalia Spigolon.

Nei +68 kg esce al terzo turno Clio Ferracuti, battuta 6-2 dall’algerina Nadege Ait Ibrahim, mentre Alessia Coppola Neri al primo, sconfitta 2-0 dalla turca Yildiz Aras. La finale sarà tra la turca Meltem Hocaoglu e la messicana Guadalupe Quintal Catzin. Nei +84 kg Simone Marino si ferma al primo turno dei ripescaggi, sconfitto 4-2 dal portoghese Filipe Reis. In precedenza l’azzurro era stato battuto 7-6 al primo incontro dal turco Alparslan Yamanoglu, che in finale sfiderà l’iraniano Sajad Ganjzadeh. Infine nei -84 kg, dove non erano presenti azzurri, si affronteranno in finale l’ucraino Valerii Chobotar e il giapponese Ryutaro Araga.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

alessandro.farina@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: comunicato Fijlkam

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità