Formula 1

Kimi Raikkonen F1, GP Cina 2019: “L’Alfa Romeo è una macchina facile da guidare. Correre è un hobby più che un lavoro per me”

Pubblicato

il

Il finlandese Kimi Raikkonen è uno dei protagonisti della canonica conferenza stampa di presentazione del GP della Cina, terza prova del Mondiale 2019 di Formula Uno. Un weekend speciale per il Circus, che taglierà il traguardo dei 1000 GP.

A partire da questa ricorrenza, il pilota dell’Alfa Romeo Racing ha rivelato in che modo si è appassionato alla massima categoria dell’automobilismo: “Non ricordo bene la prima gara vista, di sicuro negli anni ’80. Ricordo Keke Rosberg e forse una gomma esplosa ad Adelaide (Australia). Io tifavo ovviamente sempre per i finlandesi. Ma da piccolo già guardavo e gareggiavo sui kart. Ma ho cominciato a crederci solo quando ho avuto un manager tutto mio. Poi le cose sono andate molto velocemente“.

Kimi è stato autore di un buon inizio di stagione, con ottavo e settimo posto a Melbourne (Australia) ed a Sakhir (Bahrein). Il feeling con la C38 è positivo ma il finnico è convinto nello stesso tempo che ci sia ancora molto da fare: “La stagione è molto lunga, difficile cambiare ora gli obiettivi. C’è ancora tanto da fare, è una storia in continua evoluzione con un pacchetto solido e una macchina semplice da guidare. Il passo c’è, bisogna andare più veloci ogni weekend“, sottolinea l’alfiere della scuderia italo-svizzera.

Raikkonen, nonostante le 39 primavere, continua ad essere motivato e desideroso di centrare obiettivi ambiziosi. Una resa efficiente che dipende dall’approccio del campione del mondo del 2007 con la Ferrari: “Non ho ingredienti speciali, ormai è più un hobby che un lavoro per me. Ecco perché mi diverto ancora. Cerco di dare il massimo, a volte va meglio e altre no. Ma non è mai stato un problema per me. Faccio quello che posso e quando sentirò di non essere più in grado di dare ciò che voglio, seguirò un’altra strada“, ha dichiarato il pilota nordico.

 

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI 

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version