Formula 1

Lewis Hamilton F1, GP Azerbaijan 2019: “Le Ferrari sembravano più veloci ma abbiamo monopolizzato la prima fila”

Pubblicato

il

Lewis Hamilton ha conquistato la seconda posizione nelle qualifiche del GP Azerbaijan 2019, quarta tappa del Mondiale F1. Il britannico si è dovuto inchinare al cospetto del compagno di squadra Valtteri Bottas che è riuscito a batterlo proprio allo scadere, il Campione del Mondo in carica non è così riuscito a conquistare la pole position ma scatterà comunque in prima fila e ha tutte le carte in regola per puntare al successo.

Lewis Hamilton ha analizzato la situazione nelle consuete dichiarazioni a caldo rilasciate subito al termine delle qualifiche: “Questo weekend è stato molto complicato per noi perché le Ferrari sembravano più veloci, Bottas ha fatto un lavoro eccezionale e il nostro risultato è stato straordinario per il team. Noi non avevamo aggiornamenti e invece la Ferrari ha portato delle novità, sembravano molto più veloci di noi eppure siamo stati noi a monopolizzare la prima fila: devo ringraziare tutti gli uomini che lavorano per noi, sono molto grato“.

Il britannico si è lanciato anche a una previsione in vista della gara di domani: “Spero di contenere le Ferrari dietro di noi, a livello di passo siamo più vicini di loro di quanto non fosse in simulazione di qualifica. Non so se Vettel ha fatto un grande giro o se non ha trovato le condizioni ottimali, vedremo. So per certo che Bottas va molto forte qui e dovrò fare un bel lavoro se vorrò batterlo“.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version