Boxe
LIVE Turchi-Enbom boxe, Internazionale WBC massimi leggeri in DIRETTA: “Stone Crusher” conferma il titolo per KO dopo un solo minuto!
Buonasera (o buonanotte, se preferite) e benvenuti alla DIRETTA LIVE del combattimento tra Fabio Turchi e il finlandese Sami Enbom, valido per il titolo Internazionale WBC dei massimi leggeri.
“Stone Crusher” affronta, a Firenze, un esperto finlandese che, però, non era l’avversario designato di questa sfida. Doveva esserci il francese Jean Jacques Olivier, che però si è infortunato alla cavliglia, e da qui la scelta è ricaduta su Enbom, che in 20 incontri ha riportato 18 vittorie e 2 sconfitte. 16, invece, i successi consecutivi dell’italiano, che combatte nella sua Firenze, capace questa sera di regalargli il tutto esaurito alla Tuscany Hall. Turchi, nei giorni precedenti a questa sfida, ha dichiarato senza troppi giri di parole di voler mettere KO il suo avversario mancino. Si tratta della prima opportunità, per il padrone di casa, di poter competere per una corona Internazionale, così come per il finnico, già andato a caccia, senza successo, di un titolo Europeo WBO e di uno IBF, WBA e WBO (ma nei mediomassimi).
All’interno della Firenze Boxing Night, che prevede una riunione particolarmente lunga, l’incontro tra Fabio Turchi e Sami Enbom è previsto per le ore 22:55, anche se tale orario va preso con un certo beneficio d’inventario. Vi auguriamo buon divertimento con la DIRETTA LIVE di OA Sport! (Foto: Comunicato Stampa Matteo Innocenti)
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE
LA CRONACA DELLA VITTORIA DI FABIO TURCHI
LE DICHIARAZIONI DI FABIO TURCHI ALLA FINE DEL MATCH
IL VIDEO DELLA VITTORIA DI FABIO TURCHI
Finisce dunque la nostra (brevissima, va detto) DIRETTA LIVE del match tra Fabio Turchi e Sami Enbom. Una buona serata a tutti da OA Sport!
Tocca a John McDonald annunciare il verdetto: per KO, Fabio Turchi è di nuovo campione Internazionale WBC dei pesi massimi leggeri
Continua a esultare Stone Crusher, immergendosi nell’amore della sua Firenze con la gioia di questa vittoria.
Fabio Turchi, dunque, si riconferma campione Internazionale WBC dei massimi leggeri, e sempre nel ranking WBC entra tra i primi 15 al mondo!
E’ un montante sinistro al fegato quello che ha piegato immediatamente la resistenza del finlandese!
SANI ENBOM VA SUBITO KO, DOPO UN MINUTO, VINCE FABIO TURCHI!
1′ Partono subito i cori della Tuscany Hall, e parte leggermente meglio dai blocchi anche Turchi
PRIMO ROUND
22.45 Al centro del ring i due pugili: sta per cominciare il match per il titolo Internazionale WBC dei massimi leggeri!
22.44 C’è un problema con gli inni, perciò si procede direttamente alla presentazione della sfida.
22.43 E’ ora il momento degli inni nazionali: prima quello finlandese, poi quello italiano.
22.42 Arbitro della sfida è Ian John Lewis.
22.40 Accolto dai tamburi storici del calcio fiorentino, entra nel ring della Tuscany Hall Fabio Turchi, acclamato dalla folla della sua città con un tifo significativo!
22.38 Ecco arrivare sul ring Sami Enbom, 31 anni, da Lahti, il cui soprannome è Boom Boom. Succede a Tony Conquest nel tentativo di strappare la corona Internazionale a Fabio Turchi.
22.35 Doveroso ricordare un dettaglio: questo incontro si disputerà sui 12 round.
22.33 C’è un autentico tripudio di striscioni e sostegno per Fabio Turchi alla Tuscany Hall della sua Firenze. La tensione è palpabile, anche per lo stesso pugile toscano.
22.30 20 invece gli incontri sostenuti dal finlandese Sami Enbom, dei quali 18 sono stati vittoriosi (10, in particolare, prima del limite).
22.25 Firenze attende il momento in cui dovrà sostenere il suo beniamino, che a 25 anni è al suo diciassettesimo combattimento, ed è imbattuto, visto che ha vinto i sedici che ha sostenuto da professionista.
22.21 Eccoci tornati: Orlando Fiordigiglio ha vinto il match precedente per verdetto unanime (96-93 su tutti e tre i cartellini) contro l’olandese Stephen Danyo. Non manca dunque molto alla sfida tra Fabio Turchi e Sami Enbom, che seguiremo con questa nostra DIRETTA LIVE.
21.49 Buonasera a tutti. Siamo in attesa di vedere sul ring Fabio Turchi e Sami Enbom. Al momento è in corso il combattimento precedente, tra Orlando Fiordigiglio e Stephen Danyo, che vale per il titolo internazionale dei pesi superwelter IBF. Si è alla quarta delle dieci riprese. Vi aggiorneremo nel momento in cui Turchi-Enbom si avvicinerà.