Seguici su

Lotta

Lotta, Europei 2019: Frank Chamizo vuole tornare a vincere dopo un adattamento non facile con la nuova categoria

Pubblicato

il

Sono ormai vicini gli Europei di Bucarest in Romania, per quanto riguarda la lotta: fari puntati in casa Italia in particolare su Frank Chamizo, chiamato alla stagione della consacrazione nei -74 kg dopo una prima di adattamento non stellare. L’avvicinamento dell’azzurro non è stato ottimale, avendo saltato anche i Campionati Italiani.

Agli ultimi Mondiali la nuova sfida di Chamizo non ha portato i frutti sperati, non c’è stato il terzo titolo mondiale in tre diverse categorie di peso. Dopo i successi nei -65 kg e nei -70 kg, l’azzurro, passato in vista di Tokyo alla categoria olimpica dei -74 kg, nonostante la scalata al vertice del ranking e lo status di testa di serie numero uno nella kermesse iridata, non è riuscito a salire sul podio, battuto in semifinale dal russo Sidakov e nella finalina dallo statunitense Burroughs.

Lo stesso Burroughs ha eliminato Chamizo nelle Ranking Series di Ruse, in Bulgaria, dove poi lo statunitense ha vinto la competizione ma il nostro azzurro è riuscito poi a battere tutti gli avversari ai ripescaggi, staccando un posto sul podio e guadagnando punti preziosi.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: UWW

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità