Seguici su

Lotta

Lotta greco-romana, Europei Bucarest 2019: Daigoro Timoncini in finale per il bronzo nei -97 kg

Pubblicato

il

Sesta giornata di gare per gli Europei di lotta in corso a Bucarest, in Romania: in programma questa pomeriggio le semifinali delle ultime cinque categorie della greco-romana, che domani assegneranno le medaglie. Dei quattro azzurri in gara stamane, il solo Daigoro Timoncini si è spinto fino al penultimo atto, dove però è stato battuto, mentre non accedono ai ripescaggi Jacopo Sandron, Matteo Maffezzoli e Ignazio Sanfilippo. Domani l’unico azzurro in gara dunque sarà Timoncini, che cercherà di conquistare la medaglia di bronzo.

Nella categoria olimpica dei -97 kg Daigoro Timoncini, cede il passo in semifinale al russo Musa Evloev: avanti 1-0, nella second aperte del confronto l’azzurro viene superato dall’avversario, che trova la proiezione che vale il 3-1 con cui pone fine ai sogni di gloria dell’italiano. Domani Timoncini sfiderà nella finale per il bronzo il vincente dell’incontro dei ripescaggi tra il serbo Mihail Kajala ed il turco Fatih Baskoy.

Nella categoria olimpica dei -60 kg Jacopo Sandron vede svanire le speranze di ripescaggio, dato che il turco Kerem Kamal, suo giustiziere ai quarti, cede in semifinale al russo Sergey Emelin. Le speranze di ripescaggio erano già svanite in mattinata per  Ignazio Sanfilippo nella categoria olimpica dei -67 kg, ma nel pomeriggio deve rassegnarsi anche Matteo Maffezzoli nelle categoria non olimpica dei -82 kg: il finlandese Vili Tapio Ropponen, che lo aveva eliminato agli ottavi, in semifinale cede al georgiano Lasha Gobadze.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FIJLKAM

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità