Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: testing / Shutterstock.com
Si correrà lunedì 15 aprile la Maratona di Boston 2019, una delle corse più importanti per gli appassionati delle lunghe distanze e per gli atleti internazionali che come di consueto affolleranno l’appuntamento. La 123a edizione dell’evento vedrà al via tra gli altri il giapponese Yuki Kawauchi, vincitore lo scorso anno, il keniano Geoffrey Kirui e l’etiope Lelisa Desisa in campo maschile, mentre tra le donne le protagoniste più attese saranno la statunitense Desiree Linden, chiamata a difendere la straordinaria vittoria della passata edizione, e le keniane Edna Kiplagat, due volte campionessa mondiale, e Betsy Saina.
Le previsione atmosferiche annunciano condizioni piuttosto complesse, con vento, pioggia e temperature basse a rendere ancora più dura la prova. Una delle caratteristiche della Maratona di Boston è la presenza di un tempo minimo per prendervi parte (3h05 per gli uomini, 3h55 per le donne), elemento che limita in parte l’affluenza e rende più gestibile la corsa anche a livello organizzativo.
La Maratona di Boston 2019 si correrà lunedì 15 aprile per le strade dell’affollata capitale del Massachussets con partenza in programma alle ore 15.32 (9.32 ora locale) per la prova femminile e alle ore 16.00 (10.00 ora locale) per la prova maschile. In Italia non è prevista alcuna copertura televisiva dell’evento. Di seguito il programma completo.
LUNEDÌ 15 APRILE
ORE 15.32 partenza Maratona di Boston 2019 femminile
ORE 16.00 partenza Maratona di Boston 2019 maschile
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
roberto.pozzi@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: testing / Shutterstock.com