Atletica
Maratona Londra 2019: orario d’inizio e come vederla in tv e streaming
Oggi domenica 28 aprile si corre la Maratona di Londra 2019, una delle 42 km più prestigiose del pianeta: ben 56000 runners sono pronti per correre sulle strade della capitale britannica dove andrà in scena uno spettacolo di rara bellezza. Si preannuncia un evento di altissimo spessore tecnico visto che saranno al via praticamente tutti i migliori atleti in circolazione, su un percorso particolarmente veloce e affascinante potrebbe assistere a una prova sui tempi del record del mondo. Si parte dal parco di Greenwich, poi ci si dirigerà verso le rive del Tamigi e si affiancheranno monumenti simbolo della metropoli come la Tower of London, il London Eye, il Big Ben e Buckingham Palace prima dell’arrivo al The Mall.
C’è grande attesa per la sfida tra Eliud Kipchoge e Mo Farah: da una parte il keniano detentore del primato mondiale e Campione Olimpico in carica che si è imposto per ben tre volte a Londra, dall’altra il britannico beniamino di casa che si sta cimentando in questa specialità dopo aver dominato nel fondo e che cerca il colpaccio contro uno dei più forti maratoneti nella storia. Tra i 600 italiani al via ci sarà anche il nostro Yassine Rachik: bronzo agli ultimi Europei, l’azzurro ha scelto Londra per cercare di abbassare il suo primato personale. Al femminile, invece, spazio al confronto tutto keniano tra Vivian Cheruiyot e Mary Keitany
Di seguito il calendario completo, il programma dettagliato e tutti gli orari della Maratona 2019 di Londra. La corsa sarà trasmessa in diretta tv su RaiSport e in diretta streaming su Rai Play. Gli orari sono italiani (a Londra sono un’ora indietro rispetto a noi).
MARATONA LONDRA 2019: PROGRAMMA E ORARI
DOMENICA 28 APRILE:
10.25 Maratona femminile, partenza
11.10 Maratona maschile, partenza
MARATONA LONDRA 2019: COME VEDERLA IN DIRETTA TV E STREAMING
Diretta tv su RaiSport e diretta streaming su Rai Play.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: 360b / Shutterstock.com