Seguici su

Atletica

Maratona Milano 2019: il percorso e le strade attraversate ai raggi X. Si passa per Duomo e San Siro

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER LA CRONACA DELLA MARATONA DI MILANO

La Maratona di Milano 2019 si correrà domenica 7 aprile (partenza alle ore 09.00, massimo 6h30 per la percorrenza). Il percorso della 42 km nel capoluogo meneghino si preannuncia estremamente filante e scorrevole, privo di particolari difficoltà altimetriche e adatto sia ai runner professionisti che ai 7000 amatori che hanno deciso di cimentarsi con questa prova. Verranno messe in mostra tutte le bellezza della città, gli atleti passeranno accanto ai monumenti e ai punti di maggior interesse, tante cartoline verranno spedite in giro per tutto il mondo per la gioia degli appassionati che si gusteranno la gara. La speranza è che il meteo supporti la Maratona di Milano 2019, insignita della Silver Label della IAAF e della Gold Label della IAAF. Analizziamo nel dettaglio il tracciato, conosciamo le vie in cui passerà la corsa e quali bellezze potremo ammirare durante l’evento.

La partenza è da Porta Venezia e ci si dirigerà verso Piazza Lega Lombarda (5 km), poi il passaggio per Viale Crispi e Piazza Repubblica ammirando la Torre Unicredit e il Bosco Verticale per poi transitare nuovamente da porta Venezia. I runner passeranno per viale Majno, via Mascagni, piazza San Babila e nei pressi del decimo chilometro passeranno per Piazza Duomo, Teatro alla Scala, Castello Sforzesco e Piazzale Cadorna (stazione delle Ferrovie Nord). Ci si dirige verso il 15° chilometro correndo lungo via XX Settembre e via Washington. Ci si allontana dal centro (Piazza Buonarroti, via Monte Rosa, Piazzale Giulio Cesare) ammirando il nuovo quartiere Citylife. Lunghissimo rettilineo di viale Scarampo e viale De Gaspari per arrivare alla mezza dopo essere passati nei pressi del Monte Stella.

Il cuore della Maratona di Milano 2019 si snoda tra via Sant’Elia, via Diomede, piazzale Lotto, viale Caprilli, via Achille, via Novara, via Cascina Bellaria, via Fratelli Gorlini, via Lampugnano e via Croce: si affiancano infatti l’Ippodromo, lo Stadio San Siro e il Parco di Trenno (il polmone verde della città). Al 30esimo chilometro si arriva in via Croce, poi nuovamente viale De Gaspari, via Gallarate e piazzale Accursio per arrivare al Parco del Portello quando mancheranno 7 chilometri al traguardo. Corso Sempione (Arco della Pace), via Pontaccio, piazza Cavour ed entriamo negli ultimi due chilometri che conducono all’arrivo posto sempre a Porta Venezia.

 

VIDEO: IL PERCORSO DELLA MARATONA DI MILANO 2019

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità