Atletica

Maratona Roma 2019: data, programma, orari e tv

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER LA CRONACA DELLA MARATONA DI ROMA

Domenica 7 aprile si correrà la Maratona di Roma 2019, la XXV edizione della 42 km nella Capitale si preannuncia altamente spettacolare e competitiva lungo un percorso che affianca le bellezze della Città Eterna. Il tracciato è molto scorrevole e il Colosseo sarà assoluto protagonista: partenza fissata in Via dei Fori Imperiali (tra Largo Corrado Ricci e Via di San Pietro in Carcere), arrivo sempre nella via imperiale ma con gli atleti che arriveranno da Via di San Gregorio con l’Arco di Costantino a fare da scenario prima del giro attorno all’Anfiteatro Flavio. Percorso ricco di moltissimi rettilinei e pochissimi saliscendi, adatto dunque non soltanto ai professionisti ma anche ai tanti amatori che riempiranno le strade della capitale.

Alla gara parteciperanno circa 10000 runners (addirittura un terzo sono stranieri). I grandi favoriti per la vittoria al maschile sono gli etiopi Abayneh Ayele Woldegiorgis, Tebalu Zawude Henyi, Demise Teshome Brihanu, Workneh Tesfa Tiruneh. Attenzione però anche al keniano Bernard Kipkorir Talam mentre l’Italia si affiderà in particolar modo a Daniele Meucci e Ahmed Nasef. Al femminile riflettori puntati sulle forti etiopi Muluhabt Tsega, Asnakech Mengistu Egigayehu, Kebede Megertu Alemu.

Di seguito il calendario completo, il programma dettagliato e l’orario d’inizio della Maratona di Roma 2019. Non è prevista una diretta tv, ci sarà una differita tv su RaiSport nella serata del 7 aprile.

 

MARATONA DI ROMA 2019: DATA, PROGRAMMA E ORARIO D’INIZIO

DOMENICA 7 APRILE:

08.30      Maratona di Roma 2019

 

MARATONA DI ROMA 2019: COME VEDERLA IN DIRETTA TV E STREAMING

Non è prevista una diretta tv, ci sarà una differita tv su RaiSport nella serata del 7 aprile (palinsesto dettagliato ancora da comunicare).

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Shutterstock

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version