Seguici su

MotoGP

Marc Marquez MotoGP, GP USA 2019: “Contento per la pole, domani occhio a Rossi…”

Pubblicato

il

Preciso come un orologio svizzero, anche se siamo in Texas. Marc Marquez al Circuit of The Americas di Austin non sbaglia un colpo e piazza la sua settima pole position su altrettante gare disputate sul tracciato americano. Il campione del mondo, quindi, scatterà davanti a tutti domani nel Gran Premio degli Stati Uniti e proverà ad aumentare il suo bottino che al momento parla di sei trionfi sulla pista americana.

Con un risultato simile, ovviamente, il pilota spagnolo non può che essere soddisfatto, e lo conferma ai microfoni di Sky Sport immediatamente al termine delle qualifiche. “Sono davvero contento del mio risultato – spiega il Cabroncito – Oggi, sicuramente, è stata una giornata strana. In mattinata è caduta tantissima pioggia, quindi siamo arrivati alle qualifiche e la pista era cambiata rispetto a ieri. Come se non bastasse, poi, tirava un vento fortissimo e la moto si scuoteva persino in rettilineo”.

In ottica gara, Marc Marquez non si aspetta una cavalcata solitaria come nelle scorse edizioni. “Quest’anno sembra diversa la situazione. Molti avversari sono più vicini rispetto al solito e quindi non sarà semplice. Fortunatamente il vento sparirà e mi aspetto una bella gara. Vedremo chi sarà il rivale numero uno, ma Valentino Rossi è secondo e ci proverà sicuramente. Il mio obiettivo era partire davanti, e per ora ci sono riuscito. La moto non è perfetta, ci manca ancora qualcosa che volevamo provare nel corso della FP3. Per colpa del meteo non è stato possibile, per cui lo faremo domani nel corso del warm-up”. 

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità