MotoGP

Marc Marquez MotoGP, GP USA 2019: “Giornata positiva, ma attenzione a Vinales”

Pubblicato

il

Marc Marquez sorride al termine del suo venerdì del Gran Premio degli Stati Uniti 2019 di MotoGP, anche se, strano a dirsi, non ha centrato il miglior tempo di giornata. Il dominatore di Austin, con sei pole position ed altrettanti successi consecutivi, spiega come sono andate le sue prime due sessioni di prove libere. “Buona giornata, senza alcun dubbio – conferma il campione del mondo in carica ai microfoni di Sky Sport – Abbiamo provato tutte le gomme e abbiamo avuto buoni riscontri, quindi anche a livello di passo gara stiamo andando bene. Abbiamo ancora qualche piccolo problema, ma si tratta solamente di dettagli. Sono sicuramente contento di quanto fatto in pista”.

A proposito del tracciato di Austin. L’asfalto sembra addirittura peggio di un anno fa. “Le buche ci sono e sono evidenti, ma ci sono per tutti, per cui non me ne lamento. Bisogna stare attenti e non prendere rischi eccessivi”.

Dopo quanto visto in questo venerdì, il rivale numero uno sembra arrivare da casa Yamaha.Penso che Maverick Vinales sia il più vicino. Ha fatto il miglior giro di giornata, ma anche a livello di passo gara mi sembra il più pericoloso. Vedremo domani come si svilupperanno le cose”.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version