Senza categoria

Masters 1000 Montecarlo 2019: prima semifinale sorprendente. Medvedev e Lajovic a caccia di un sogno

Pubblicato

il

Il Masters 1000 di Montecarlo ha spesso regalato grandi sorprese, ma in questa edizione di colpi di scesa ce ne sono stati veramente tanti. Questa serie di risultati inaspettati ha portato a vivere una prima semifinale tra il russo Daniil Medvedev ed il serbo Dusan Lajovic. Per entrambi i giocatori è una novità assoluta e sognano di raggiungere la loro prima finale in un 1000.

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DI MEDVEDEV-LAJOVIC DALLE ORE 13.30

I campi di Montecarlo hanno forse segnato la definitiva consacrazione del talento di Daniil Medvedev. Il 23enne russo, testa di serie numero 10 nel Principato, ha vissuto finora una settimana magica, iniziata con due comode vittorie sul portoghese Joao Sousa e sul moldavo Radu Albot. Negli ottavi il bel successo in tre set sul greco Tsitsipas, ma il capolavoro arriva nei quarti di finale contro Novak Djokovic. Un’altra vittoria in tre set, ma che poteva essere anche più  veloce, visto che il russo ha dominato il serbo, che non ha quasi mai avuto la sensazione di poter vincere questa partita.

Da un serbo all’altro, visto che il prossimo avversario di Medvedev sarà Dusan Lajovic. Il nativo di Belgrado ha finalmente trovato continuità di risultati sotto la guida di Josè Perlas, ex coach di Fabio Fognini. Lajovic ha messo fine nei quarti di finale al sogno di Lorenzo Sonego, e il mancino si presenta in semifinale senza aver perso ancora un solo set. Non solo la vittoria sul piemontese, ma in precedenza erano arrivate due ottime prestazioni contro il belga David Goffin e soprattutto l’austriaco Dominic Thiem, testa di serie numero quattro e tra i favoriti per la vittoria finale.

C’è solo un precedente tra i due giocatori e risale alla stagione passata. Si giocava, però, sul cemento indoor di Mosca e a vincere era stato nettamente Medvedev per 6-2 6-1. Difficile pensare ad un medesimo punteggio anche oggi a Montecarlo, in una semifinale che vale tantissimo per entrambi.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Christian Bertand/Shutterstock

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version