Tennis
Masters1000 Montecarlo 2019, la nuova classifica di Fabio Fognini. Superato Cecchinato, torna il miglior italiano nel ranking!
Una nuova impresa: dopo un inizio di stagione tutt’altro che positivo, fatto di tante sconfitte e pochissime vittorie, sembra esser rinato Fabio Fognini sulla terra di casa dell’ATP Masters1000 di Montecarlo. Nel Principato l’azzurro riesce a rimontare un set a Borna Coric e vola così in semifinale, dove domani affronterà il Re della superficie e di questo torneo, Rafael Nadal. Servirà un vero e proprio miracolo all’azzurro per conquistare una storica finale.
Nel frattempo però può gioire il ligure: in crescita la classifica, torna il miglior italiano nel ranking ATP. Nella graduatoria aggiornata in diretta infatti Fognini ha superato Marco Cecchinato (attualmente, con la sconfitta agli ottavi subita da Pella, sceso 17mo), portandosi virtualmente al numero 15, proprio dietro all’avversario odierno. La top-10 al momento è irraggiungibile, ma con un paio di tornei (soprattutto il sogno Roland Garros) al top si potrebbe davvero puntare in alto.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
gianluca.bruno@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Alessio Marini