Senza categoria
Masters1000 Montecarlo 2019, Lorenzo Sonego da applausi! Norrie dominato in due set, primo quarto di finale della carriera!
Lorenzo Sonego non si ferma più. Il 23enne di Torino si è qualificato per i quarti di finale del Masters 1000 di Montecarlo, entrando per la prima volta in carriera tra i migliori otto in un 1000. Un risultato davvero eccezionale e maturato dopo la bella e convincente vittoria sul britannico Cameron Norrie, numero 56 del mondo, in due set con il punteggio di 6-2 7-5 dopo un’ora e venticinque minuti di gioco.
Inizio di partita eccezionale per Sonego, che sfrutta anche i numerosi errori di Norrie. Il britannico perde addirittura a zero il primo game al servizio ed in pochissimo tempo il piemontese si trova avanti sul 4-0 con doppio break di vantaggio. Sonego ha addirittura altre due palle break nel quinto gioco, ma Norrie si salva e riesce finalmente a tenere il servizio nella partita. Dall’altra parte, però, l’azzurro annulla un pericoloso break point e poi continua a dominare il gioco da fondo campo. Il numero 96 del mondo chiude abbastanza rapidamente sul 6-2 la prima frazione.
Il copione della partita non cambia neanche ad inizio secondo set. Norrie non riesce a trovare delle soluzioni che possano far male a Sonego e fatica a sfondare con il suo dritto. Il piemontese è solido nei colpi da fondo, si difende bene e quando ha lo spazio riesce a trovare i vincenti. Nel terzo game Sonego si porta sullo 0-40 e ha tre palle break consecutive, ma Norrie riesce ad annullarle tutte. Sulla quarta, però, il britannico deve capitolare e Sonego può allungare fino al 5-4. Nel momento di chiudere la partita, però, l’azzurro ha un passaggio a vuoto e Norrie ottiene il controbreak, che lo porta a pareggiare sul 5-5. Nel gioco successivo, però, il dritto tradisce il britannico e Sonego torna immediatamente avanti di un break. Questa volta il braccio dell’azzurro non trema e il 23enne di Torino chiude per 7-5, regalandosi una straordinaria vittoria.
Nei quarti di finale Sonego affronterà il vincente del match fra l’austriaco Dominic Thiem ed il serbo Dusan Lajovic. La giornata per l’Italia non è ancora finita, visto che tra qualche ora sul Centrale scenderà in campo Fabio Fognini, che se la vedrà con il tedesco Alexander Zverev.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: LaPresse