Seguici su

Senza categoria

Masters1000 Montecarlo 2019, quante posizioni ha guadagnato Fabio Fognini? Possibile sorpasso in classifica a Cecchinato in caso di semifinale

Pubblicato

il

Fabio Fognini rinforza la posizione numero 17 nel ranking ATP dopo la vittoria odierna e la qualifica ai quarti di finale del torneo Masters 1000 di Montecarlo: l’azzurro si porta così a quota 2020 ad appena 21 punti dal connazionale Marco Cecchinato, attualmente numero uno in Italia.

Non solo, il canadese Milos Raonic, che occupa la 15ma piazza, è appena 30 punti più su: Fabio Fognini con una vittoria nei quarti di finale contro il croato Borna Coric si porterebbe a quota 2200, rientrando nella top 15 mondiale. Per salire ancora di più il ligure avrebbe bisogno dell’ingresso in finale.

Una grande settimana in casa Italia, con Lorenzo Sonego che da lunedì sarà almeno al numero 66 del mondo, mentre lunedì scorso era al numero 96, ed in caso di successo domani contro il serbo Dusa Lajovic si porterebbe addirittura al numero 46, mentre il suo best ranking era l’86° posto.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Alessio Marini

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità