Seguici su

Senza categoria

Masters1000 Montecarlo 2019, quanto salirà in classifica Fabio Fognini? Le prospettive dopo la finale contro Lajovic

Pubblicato

il

Fabio Fognini può già essere ampiamente soddisfatto per il suo percorso a Montecarlo: sulla terra rossa monegasca il ligure è dapprima tornato il numero uno d’Italia, scavalcando Marco Cecchinato, poi ha fatto nuovamente irruzione nella top 15, infine oggi si gioca un importante traguardo.

In caso di vittoria del torneo ATP Masters 1000 infatti Fognini andrebbe ad incamerare ulteriori 400 punti in classifica, salendo a quota 2840, punteggio che significherebbe 12ma piazza nel ranking: il suo miglior piazzamento in carriera invece è il 13° posto. Un grande ritorno per il nostro rappresentante.

Con il successo odierno l’azzurro, infatti, andrebbe a scavalcare in un colpo solo il croato Borna Coric, superato proprio da Fognini nei quarti di finale, il russo Daniil Medvedev, semifinalista nel Principato (al quale negherebbe il best ranking), e l’altro russo Karen Khachanov.

Fognini si porterebbe a soli 5 punti, un’inezia, dall’11ma posizione del croato Marin Cilic (2845), e neppure la top ten sarebbe poi così lontana, dato che lo statunitense John Isner, decimo, vanterà da lunedì 3085 punti (245 in più di quelli che avrebbe il nostro rappresentante). In caso di sconfitta invece Fognini resterebbe al numero 15 del mondo.

RANKING FOGNINI DA LUNEDI’
In caso di vittoria: 12° posto (2840 punti) – career best ranking
In caso di sconfitta: 15° posto (2440 punti)

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità