Formula 1

Mattia Binotto F1, GP Azerbaijan 2019: “Non siamo soddisfatti delle qualifiche, gli aggiornamenti della Ferrari hanno funzionato”

Pubblicato

il

Mattia Binotto, team principale della Ferrari, non può ritenersi soddisfatto al termine delle qualifiche del GP Azerbaijan 2019, quarta tappa del Mondiale F1. Il numero 1 del Cavallino Rampante si è dovuto accontentare del terzo posto di Sebastian Vettel dopo che Charles Leclerc è andato a sbattere contro il muro in ingresso di curva 8 durante il Q2 (il monegasco partirà in nona posizione). C’è grande amarezza in seno al team di Maranello ma c’è anche la consapevolezza di avere tra le mani un’ottima monoposto e che domani si può rimontare sfruttando le incognite di una gara aperta a qualsiasi risultato vista la possibilità dell’ingresso delle safety car.

Queste le dichiarazioni che Mattia Binotto ha rilasciato tramite il sito della Ferrari: “Non siamo soddisfatti dell’esito di questa qualifica. Penso che la nostra macchina avesse il potenziale per ottenere un risultato sicuramente migliore. Tutti gli aggiornamenti che abbiamo portato qui a Baku hanno funzionato bene e di questo siamo felici. Sebastian ha migliorato run dopo run e ha trovato il miglior feeling con la vettura proprio al suo ultimo tentativo. Questa è una pista molto particolare, se avesse trovato il feeling prima, avrebbe potuto ottenere un risultato ancora migliore. Charles sarà uno dei due piloti nei primi dieci a partire con gomma media ed ha ancora la possibilità di fare una grande gara. Oggi è stato molto veloce e domani può fare altrettanto. È stato un vero peccato che le sue qualifiche siano finite alla curva 8, ma queste cose accadono quando si spinge al limite”.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version