Seguici su

MotoGP

Maverick Vinales MotoGP, GP USA 2019: “Bene il miglior tempo, ma devo migliorare in gara”

Pubblicato

il

Maverick Vinales non può che essere soddisfatto dopo il miglior tempo fissato al termine delle prime due sessioni di prove libere del Gran Premio degli Stati Uniti 2019 di MotoGP. Lo spagnolo della Yamaha è reduce da due gare con pochi sorrisi tra Qatar e Argentina, per cui vuole capitalizzare quanto compiuto sul tracciato di Austin. “Oggi è stato sicuramente una giornata positiva – spiega ai microfoni di Sky Sport – La pista mi piace e ho anche fissato il miglior tempo, soprattutto perchè ho potuto guidare come volevo. Ci sono molte buche, questo è innegabile, ma non deve essere una scusa. Riuscire a ripetere buoni giri uno dietro l’altro, ad ogni modo, non è facile”. 

Pensando alla gara, Marc Marquez sarà battibile? “Bella domanda, che ci poniamo tutti. Non so oggi quanto abbia voluto nascondersi o meno, ma sono sicuro che domenica sarà il grande favorito. Dal mio punto di vista penso di disporre di un buon ritmo, ma sono concentrato sul fatto che si possa migliorare ancora molto”. 

Sarà finalmente una gara senza un inizio negativo per lo spagnolo? “Sono carico e convinto di fare bene. Ho analizzato dove sbagliavo tra partenza e primi giri ed erano tutti aspetti assolutamente risolvibili. Domenica sarò pronto per la battaglia”. 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità