MotoGP
Moto2, Nicolò Bulega costretto a saltare il GP degli Stati Uniti
Brutta notizia per la pattuglia italiana impegnata nel Mondiale Moto2 2019. Nel Gran Premio degli Stati Uniti di Austin, Texas, in programma nel prossimo fine settimana, non sarà presente Nicolò Bulega. Il pilota emiliano del team Sky Racing VR46 impegnato nella classe mediana, infatti, non sarà in grado di scendere in pista al Circuit of The Americas a causa del protrarsi del dolore all’avambraccio infortunato a Termas de Rio Hondo.
Questo infortunio, va ricordato, non ha permesso al classe 1999 di concludere nemmeno il Gran Premio di Argentina. Dopo essere tornato in Italia, Nicolò Bulega si è sottoposto a diversi controlli ed i medici hanno deciso d’intervenire con un’operazione chirurgica per risolvere la sindrome compartimentale che gli è stata diagnosticata. L’operazione sarà effettuata nella giornata di martedì prossimo e costringerà il pilota di Montecchio Emilia ad un minimo di stop. Se tutto andrà bene potremo rivederlo in sella alla sua moto in concomitanza con la gara di Jerez de la Frontera per il Gran Premio di Spagna.
Il team Sky Racing VR46 non ha ancora annunciato chi sostituirà Bulega nel Gran Premio degli Stati Uniti. Avremo novità nei prossimi giorni.
???????? @nbulega salterà Austin. Martedì l'operazione all'avambraccio. #SkyRacingTeamVR46https://t.co/sFgtIZBAXv
— Mooney VR46 Racing Team (@VR46RacingTeam) April 5, 2019
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
alessandro.passanti@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Valerio Origo