MotoGP

MotoGP, GP USA 2019. Andrea Dovizioso: “Punto al podio, varrebbe come una vittoria”

Pubblicato

il

Andrea Dovizioso si sta preparando per affrontare il GP degli USA 2019, terza tappa del Mondiale MotoGP che andrà in scena nel weekend. Il forlivese spera di essere grande protagonista ad Austin, il circuito del Texas non si adatta perfettamente alle caratteristiche della sua Ducati e dunque bisognerà cercare di difendersi portando a casa il maggior numero possibile di punta.

La lotta con Marc Marquez, grande favorito della vigilia, è particolarmente serrata e l’alfiere della scuderia di Borgo Panigale dovrà cercare di tirare fuori il massimo come traspare dalle dichiarazioni rilasciate alla vigilia: “Il metodo di lavoro con cui abbiamo affrontato il GP d’Argentina rappresenta un buon punto di partenza per la prossima gara ad Austin. Anche se il tracciato non è tra i più favorevoli per noi, sono convinto che se riusciremo a migliorare ad ogni turno, come abbiamo fatto a Termas de Río Hondo, saremo competitivi anche in gara, che alla fine è la cosa più importante“.

Dovizioso ha ben chiaro il suo obiettivo: “Il nostro obiettivo ad Austin sarà salire sul podio, in un certo senso varrebbe quasi come una vittoria, però dovremo innanzitutto capire come saranno le condizioni del tracciato: lo scorso anno l’asfalto era molto rovinato e spero che la situazione sia un po’ migliorata. Sappiamo che ogni GP fa storia a sé e quindi dobbiamo restare positivi e concentrati, continuando semplicemente a lavorare così“.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Dichiarazioni da it.motorsport.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version