MotoGP
MotoGP, GP Usa 2019: cancellate le prove libere 3 per pioggia e fulmini! Programma stravolto, si correranno le qualifiche?
Pioggia incessante su Austin, Texas, sede del GP degli USA del Motomondiale: il pericolo fulmini non cessa e così, in previsione anche di un ulteriore peggioramento, con grandine prevista nel giro di mezz’ora, gli organizzatori sono stati costretti, dopo un iniziale rinvio, a cancellare la terza sessione delle prove libere di tutte le classi.
Le condizioni meteo però gettano anche una pesante ombra sulla disputa delle qualifiche, ma in merito alla questione nulla è stato ancora comunicato dagli organizzatori. Lo stravolgimento del programma è certo, resta da capire se dopo pesanti ritardi e cancellazioni, si potranno disputare le qualifiche.
Quel che appare certo è che non potrà essere rispettato il programma iniziale, che prevedeva alle ore 19.35 l’inizio delle qualifiche della Moto3, alle ore 20.30 la quarta sessione di prove libere della MotoGp con successive qualifiche ed alle ore 22.05 lo start delle qualifiche della Moto2.
AGGIORNAMENTO DELLE ORE 19.05
Il programma delle qualifiche, messo in dubbio dopo la cancellazione della terza sessione delle prove libere di tutte le classi, viene invece integralmente confermato: si partirà dunque alle ore 19.35 italiane con l’inizio delle qualifiche della Moto3, poi alle ore 20.30 sarà la volta della quarta sessione di prove libere della MotoGp con successive qualifiche ed alle ore 22.05 ci sarà lo start delle qualifiche della Moto2.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
roberto.santangelo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Valerio Origo