MotoGP
MotoGP, GP Usa 2019: pioggia e tuoni ad Austin! Tutto fermo, orari e programma stravolti!
Non c’è pace per le manifestazioni di motociclismo in questo sabato 13 aprile. Se ad Assen si è addirittura abbattuta una nevicata che ha costretto gli organizzatori a cancellare e rinviare a domani gara-1 del Mondiale Superbike, non va molto meglio anche ad Austin, dove è in corso il GP delle Americhe 2019 di MotoGP.
In Texas, nel corso della mattinata, si è scatenato un tremendo temporale, con roboanti tuoni che si sono abbattuti nei dintorni del tracciato.
GOOD MORNING @COTA! ????????????????????⚡⚡⚡ #AmericasGP ???????? pic.twitter.com/JmChLCrLjO
— MotoGP™???? (@MotoGP) April 13, 2019
Gli organizzatori, per sicurezza, hanno deciso di non aprire la cancellata che consente ai tifosi di accedere agli spalti fino alle 10.30 ora locale (le 17.30 in Italia). Anche ai Marshall è stato precluso l’ingresso. Per questo motivo, inevitabilmente, è già in netto ritardo anche il programma giornaliero, con le prove libere 3 della Moto3 che sarebbero dovute iniziare alle 16.00.
It's qualifying day at @COTA but conditions are far from ideal! ????
These were the scenes a little earlier on! ????️#AmericasGP ???????? pic.twitter.com/uGXE0OwiDG
— MotoGP™???? (@MotoGP) April 13, 2019
Per il momento non vi sono comunicazioni ufficiali da parte della Direzione Gara ed è tutto fermo. Le FP3 e le Qualifiche subiranno forti ritardi: vedremo se il programma verrà confermato o si deciderà di spostare qualche sessione a domani (quando sarà previsto bel tempo).
AGGIORNAMENTO
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Shutterstock.com