MotoGP

MotoGP, GP USA, qualifiche: Maverick Vinales e Valentino Rossi sfidano Marc Marquez! Ma c’è l’incognita pioggia

Pubblicato

il

Dopo le prime due sessioni di prove libere del Gran Premio degli Stati Uniti, sul Circuito delle Americhe di Austin, il favorito per la pole position in qualifica resta Marc Marquez sulla sua Honda, ma le due Yamaha di Mavericks Vinales e Valentino Rossi hanno dimostrato di essere all’altezza de campione del mondo, in particolare nella sessione del primo pomeriggio.

Vinales ha firmato il secondo tempo nella prima sessione a 78 millesimi da Marquez, quindi nella seconda ha staccato il miglior crono di giornata in 2.03.857, 44 millesimi davanti al connazionale, mentre il Dottore di Tavullia si è classificato terzo a 146 millesimi dal compagno di squadra, 2 soli millesimi davanti all’australiano Jack Miller, quarto a 148 millesimi in sella alla Ducati del Team Racing Pramac.

Insomma, se non fosse prevista la pioggia per le qualifiche di oggi potremmo già ipotizzare un grande duello tra Marquez e le Yamaha, ma la pista bagnata potrebbe scompaginare le carte e le possibilità di tutti i piloti. Oltre a Vinales, Marquez, Rossi e Miller, potranno dire la loro Cal Crutchlow (Honda), quinto a 0.261, lo spagnolo Alex Rins (Suzuki), sesto a 0.496, l’altro spagnolo Pol Espargaro (KTM), settimo a 0.507, Franco Morbidelli (Yamaha), ottavo a 0.691 proprio davanti al suo compagno di team, il francese Fabio Quartararo, nono a 0.72, e infine un bravissimo Francesco Bagnaia con l’altra Ducati del Team Racing Pramac, decimo a 0.773.

Andrea Dovizioso è andato in difficoltà durante il venerdì e dovrà cercare di riemergere con la sua Ducati al pari del compagno di squadra Danilo Petrucci, occupano al momento undicesima e tredicesima posizione a 0.857 e 1.049. Ancora più in difficoltà Jorge Lorenzo che continua ad avere dei problemi con la Honda. Il Dovi nella prima sessione ha avuto un problema tecnico e ha dovuto cambiare moto riuscendo a staccare un quarto posto ma nella seconda sessione è rimasto lontano dai migliori.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Shutterstock.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version