Seguici su

MotoGP

MotoGP, Jorge Lorenzo: “Non cerco scuse, ma quello che mi è accaduto ha dell’incredibile”

Pubblicato

il

Jorge Lorenzo, complice gli infortuni che ne hanno minato la preparazione, sta vivendo un momento difficile in questo avvio di stagione nella MotoGP con la Honda, e ieri nel GP d’Argentina si è classificato 12°, dopo un problema al via che lo ha costretto a partire in pratica dall’ultima posizione e risalire il gruppo lentamente.

Lo spagnolo ha dichiarato a es.motorsport.com: “È incredibile perché in Qatar ho avuto un problema con la frizione, qui con il limitatore di velocità, ricordo di aver premuto il pulsante di avvio ma improvvisamente i giri sono scesi come se non ci fosse carburante e non sapevo cosa stesse succedendo, ma sembra che il limitatore di velocità della pit lane fosse acceso e tutti mi sono finiti davanti. Ero di nuovo in ultima posizione come in Qatar“.

Prosegue così il racconto della sua gara: “Quando ho iniziato a recuperare posizioni, sentivo che mi mancava un po’ la moto sul lato sinistro, quindi non avevo controllo, la mappatura era tutta sbagliata. È stata una gara molto difficile dovendo recuperare posizioni. Il grip della pista era molto brutto dopo la gara della Moto2 e in condizioni di caldo, quindi è stato un incubo per me“.

Lorenzo però nel finale ha recuperato alcune posizioni anche per le disavventure altrui: “Alla fine sono stato fortunato, perché Viñales e Morbidelli si sono scontrati, ho ottenuto qualche punto in più ma sono deluso perché sembra che quando sei deciso hai più problemi. Speriamo che in futuro questo tipo di cose non succederanno più, eventi strani e sfortunati“.

Si aspettava qualcosa di diverso l’iberico: “Sono stato molto contento nel warm up perché abbiamo provato qualcosa sulla moto che ha migliorato molto le mie sensazioni ed ero tre decimi, mezzo secondo più veloce, ma in gara, con condizioni di caldo e problemi insoliti, non ho potuto ottenere il massimo“.

Conclude così Jorge Lorenzo: “All’esterno sembra che cerchi scuse, ma è incredibile quello che sta succedendo, l’unica cosa positiva è che abbiamo finito la gara. In Qatar 13°, qui 12°: sono posizioni non buone, ma dobbiamo guardare avanti, dimenticare cosa è successo e sono sicuro che prima o poi avremo più fortuna“.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità