MotoGP
MotoGP, Mondiale 2019: la Yamaha ha effettuato un test al Mugello per migliorare l’elettronica
La Yamaha in questo Mondiale 2019 di MotoGP non vuole lasciare nulla di intentato. Sfruttando le due settimane complete di sosta dopo il Gran Premio degli Stati Uniti di Austin, infatti, la scuderia di Iwata nei giorni scorsi ha organizzato un test speciale al Mugello con il suo collaudatore Jonas Folger, come ha svelato il sito Corsedimoto.com. Il pilota tedesco ha svolto una notevole mole di lavoro con un solo obiettivo: sviluppare gli aggiornamenti di elettronica.
La casa giapponese, quindi, si muove in maniera importante sul suo atavico tallone d’Achille e cerca di capire se la nuova centralina permetterà alla M1 di avvicinarsi agli standard di Honda e Ducati, dopo i passi in avanti compiuti sotto diversi altri punti di vista. A quanto trapela, inoltre, Valentino Rossi e Maverick Vinale potrebbero già avere a disposizione queste novità a Jerez de la Frontera nel corso del prossimo weekend del Gran Premio di Spagna oppure per il giorno successivo la gara, quando ci sarà una giornata di test.
Il lavoro svolto sulla pista toscana da Jonas Folger (che era già iniziato nel corso dei test invernali) ha portato a circa 60 giri completati assieme ad altri due tester: Mika Kallio per la KTM e Michele Pirro per la Ducati.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
alessandro.passanti@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Valentino Rossi Hafiz Johari / Shutterstock.com