Seguici su

MotoGP

MotoGP, Valentino Rossi è in corsa per il Mondiale! -3 da Dovizioso, Yamaha in crescita ed una classe senza tempo: si può sognare

Pubblicato

il

Valentino Rossi ci crede, da vero highlander, da sportivo immortale, da icona autentica che non smette mai di stupire. Il Dottore sta attraversando uno stato di forma eccezionale, sia dal punto di vista fisico (non sente i 40 anni, ha un’età biologica decisamente inferiore rispetto a quella anagrafica) che dal punto di vista psicologico perché ora è più sereno e ancora più convinto delle proprie potenzialità perché ha a disposizione una Yamaha in grandissima crescita: la moto nelle mani del centauro di Tavullia sembra molto vicina a quella dei giorni migliori, il lavoro effettuato negli ultimi mesi ha dato i propri frutti e c’è stata una chiara inversione rispetto all’anno scorso.

Il nove volte Campione del Mondo può contare su un mezzo di assoluto spessore che nelle ultime settimane ha saputo dire la sua su due tracciati particolarmente impegnativi, il doppio secondo posto raccolto tra Argentina e USA ha rilanciato ulteriormente il fuoriclasse marchigiano che ora punta al Mondiale senza mezzi termini. Valentino Rossi ha tutte le carte in regola per lottare fino in fondo: grinta, esperienza, talento, ora bisognerà continuare su questa strada cercando di trovare la giusta continuità, sarà importante portare a casa punti pesanti in ogni Gran Premio come è riuscito a fare oggi magari rinunciando anche all’attacco disperato su Rins nel finale.

L’esito della gara di Austin, conclusa con un secondo posto alle spalle dello spagnolo della Suzuki, lascia un po’ di amaro in bocca perché la caduta di Marc Marquez aveva lasciato sognare il successo del Dottore che invece non è riuscito a salire sul gradino più alto del podio. Il pilota si è dichiarato comunque molto soddisfatto della sua Yamaha e ha più volte elogiato il nuovo team, si sta uscendo dalle difficoltà croniche del 2018 e questa potrebbe essere la stagione buona per andare a caccia del decimo titolo iridato: dopo tre gare è a tre punti di distacco dal leader Andrea Dovizioso, la moto è in grande crescita e la sua classe è davvero senza tempo. Sognare è lecito, la prossima tappa a Jerez sarà già importante perché nelle ultime stagioni ha sofferto molto sul circuito spagnolo ma una cosa è chiara: Valentino Rossi c’è ed è un pretendente al Mondiale insieme al Dovi e a Marc Marquez, ancora il favorito della vigilia.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Johari Shutterstock 2

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità