Seguici su

Calcio

Napoli-Arsenal, Carlo Ancelotti: “Coraggio, intelligenza e cuore, così potremo fare l’impresa”

Pubblicato

il

Domani sera al San Paolo il Napoli andrà a caccia della grande impresa contro l’Arsenal. In questa sfida di ritorno dei quarti di finale di Europa League i partenopei saranno chiamati a ribaltare il risultato dopo lo 0-2 dell’Emirates e servirà quindi una prestazione di altissimo livello per riuscire a battere i Gunners e continuare il proprio cammino verso il trofeo.

Alla vigilia di questa attesissima partita, il tecnico Carlo Ancelotti ha parlato in conferenza stampa. Ciò che servirà per riuscire nell’impresa è stato sintetizzato in tre parole dall’allenatore dei partenopei: coraggio, intelligenza e cuore. Di seguito le sue dichiarazioni, riportate da SportMediaset: Serviranno coraggio, intelligenza e cuore. Di coraggio ne abbiamo avuto poco all’inizio a Londra; l’intelligenza l’abbiamo avuta nella seconda parte, ma andavo fatto quello che è stato fatto; il cuore lo metteremo domani oltre a una grande dose di intensità perché è una grande opportunità da cogliere con un atteggiamento mentale positivo. L’ambiente straordinario ci darà una mano”.

Ancora diversi dubbi dal punto di vista tattico per Ancelotti, che sottolinea come sarà importante trovare il giusto equilibrio in campo: “La strategia sarà quella di fare una partita di grande intensità fatta col maggiore equilibrio possibile, perché loro sono forti in contropiede. Il tridente non è una certezza, ma una possibilità. La difesa non è mai legata solo ai quattro difensori, nell’ultimo tempo abbiamo preso gol per problemi di compattezza, a volte si creano spazi tra difesa e centrocampo dove gli avversari si infilano. Vogliamo pressare in avanti, ma bisogna tenere meglio le distanze tra reparti”.

Sarà una battaglia dura ma il Napoli ci crede e Ancelotti conferma che i suoi giocatori possono farcela: “La partita la vogliamo fare fino alla fine. Vogliamo giocarceli tutti questi novanta minuti e non vuol dire segnare prima o dopo. Non è una partita perfida, è difficile ma lo sapevamo anche prima. Per noi è una grande opportunità, siamo rimasti l’unica squadra in Europa per il momento. Il Napoli farà una grande prestazione, ce la possiamo fare a passare il turno.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

alessandro.farina@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Gianfranco Carozza

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità