Seguici su

Senza categoria

Nasce Sport e Salute: Rocco Sabelli sarà il presidente della nuova società creata dal Governo per i finanziamenti allo sport

Pubblicato

il

“Wind of change” sullo sport italiano. Prende il via l’avventura della nuova società Sport e Salute nata con l’ultima legge di Stabilità del Governo italiano, che si occuperà di gestire i finanziamenti allo sport: 368 milioni nello specifico mentre i restanti 40 andranno al Coni. Il nome del presidente, nonché amministratore delegato, è quello di Rocco Sabelli, ex amministratore delegato di Piaggio e Alitalia. Il manager molisano di Agnone sarà a campo di un CdA composto da tre componenti e con un quarto nominato dal Comitato Olimpico Nazionale, ovvero, il segretario generale Carlo Mornati. Gli altri nomi sono quelli di Francesco Landi e Simona Cassarà. La funzione principale sarà quella dell’erogazione dei contributi. Stando a quanto rivela La Gazzetta dello Sport, Sabelli avrebbe chiesto al sottosegretario vigilante Giancarlo Giorgetti la massima autonomia da questo punto di vista.

Sul tavolo ci sono tante priorità. La promozione dello sport nelle scuole e la valorizzazione del patrimonio impiantistico già presente: gli esempi sono lo Stadio Olimpico di Roma e il Foro Italico. I nodi da sciogliere però non sono pochi e riguardano l’attuazione della riforma. E’ da capire se e quanto il decreto attuativo muterà la divisione delle risorse tra Sport e Salute e Coni, e come il tutto si articolerà.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Ciamillo-Castoria

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità