Seguici su

Nuoto

Nuoto, Campionati Italiani 2019: show di Matteo Restivo nei 200 dorso. Vincono ma non brillano Panziera e Codia

Pubblicato

il

Prime finali per quanto riguarda la quarta giornata dei Campionati Italiani di nuoto in quel di Riccione.

Nell’ultimo atto dei 100 farfalla al maschile vittoria annunciata per il campione d’Europa Piero Codia: 51″75 per l’azzurro che non riesce per pochi centesimi a centrare il pass per i Mondiali. Alle spalle del vincitore continentale chiudono Santo Condorelli (52″06), primo nelle batterie, e Federico Burdisso (52”10), vincitore sulla distanza doppia.

Ci si aspettava di più dopo il clamoroso record italiano di ieri nella staffetta mista da parte di Margherita Panziera che si aggiudica con facilità i 100 dorso al femminile, con il tempo di 59”77 che valgono comunque in ogni caso il pass iridato. Alle sue spalle si assestano Silvia Scalia (1’00″89) e Giulia D’Innocenzo (1’01″85).

Performance di spessore quella di Matteo Restivo nei 200 dorso al maschile. Show del bronzo europeo, in fuga sin dalla prima vasca: per lui 1’56″45, vicinissimo al proprio record italiano, che vale ovviamente il biglietto per Gwangju. Dietro di lui, a completare il podio, Luca Mencarini (1’57″65) ed Emanuel Turchi (1’59″16).

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità