Seguici su

Nuoto

Nuoto, Campionati Italiani Riccione 2019: come ci si qualifica ai Mondiali? Tutti i tempi limite ed il regolamento

Pubblicato

il

Dal 2 al 6 aprile nella vasca dello Stadio del Nuoto di Riccione andranno in scena gli Assoluti 2019. Cinque giorni molto intensi si prospettano per gli atleti nostrani, in cerca del pass per i Mondiali 2019 a Gwangju (21-28 luglio). La competizione romagnola avrà una valenza importante, quindi, per le gare che si disputeranno al Nambu University Municipal Aquatics Center. Il raggiungimento della qualificazione si otterrà attraverso il conseguimento dei seguenti tempi limite.

Come da regolamento, la selezione della squadra per la rassegna iridata dipenderà da questi fattori:

  • per le gare individuali sarà valido esclusivamente il Campionato Italiano Assoluto di aprile 2019;
  • è prevista un’unica tabella per le gare individuali;
  • saranno ritenute valide per la qualificazione individuale le prestazioni ottenute nella finale A;
  • per le gare a staffetta, nel caso in cui la staffetta in oggetto abbia ottenuto il tempo-limite complessivo previsto (somma delle migliori prestazioni al via), è indicata la colonna di tempi-limite individuali il cui conseguimento in finale (A o B) garantisce la partecipazione del nuotatore al campionato mondiale.
  • per l’eventuale completamento delle staffette o per la qualificazione delle staffette che non abbiano ancora ottenuto il tempo-limite previsto, saranno prese in considerazione le prestazioni ottenute nelle finali del Trofeo Sette Colli, a condizione che siano migliori o uguali a rispetto ai tempi-limite indicati nella colonna “staffette”.

Pertanto non ci sono variazioni sostanziali rispetto a quanto già avvenuto in vista del Mondiale 2017 a Budapest (Ungheria). Ovviamente, come nel caso della competizione magiara, il Direttore Tecnico Cesare Butini e il suo staff potranno pensare anche ad ulteriori integrazioni a completamento del “roster”.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Diego Gasperoni 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità