Nuoto

Nuoto, Champions Swim Series 2019 Guangzhou. Tutto in diretta sulla web tv di OA Sport: ecco gli avversari degli azzurri Detti e Scozzoli!

Pubblicato

il

Si avvicina l’appuntamento con la prima tappa del Fina Champions Swim Series che andrà in onda in diretta su Sport2you/Irc Sport Tv, la web Tv in onda su OA Sport con il commento tecnico della ex capitana della Nazionale azzurra di nuoto Cristina Chiuso e la telecronaca di Gianmario Bonzi ed Enrico Spada. Sabato e domenica alle 12.30 italiane si accenderanno nell’impianto di Guangzhou in Cina i riflettori su questo nuovo evento voluto dalla Federazione Internazionale che metterà a confronto quattro fra i migliori interpreti delle specialità che vanno dai 50 ai 400 stile libero, dai 50 ai 200 farfalla, rana e dorso ai 200 misti maschili e femminili in ognuna delle tre tappe in programma (le prossime a Budapest l’11 e 12 maggio e a Indianapolis il 31 maggio e 1 giugno).

Nella prima tappa in Cina sono due gli azzurri che saranno al via di questa kermesse spettacolare che potrebbe regalare grandi risultati, seppure gran parte dei protagonisti siano in piena preparazione per i Mondiali: Gabriele Detti e Fabio Scozzoli.

Gabriele Detti farà le prove generali in vista dei Mondiali di Gwangju nei 400 stile libero, una delle due gare individuali per cui è qualificato. Il mezzofondista livornese è primo al mondo in stagione con 3’43″36, tempo fatto segnare ai Campionati Italiani di Riccione e sarà protagonista di una delle gare più interessanti dell’intero programma: al via infatti ci sarà il cinese Sun Yang che vanta il secondo tempo al mondo stagionale con il 3’43″73 fatto segnare ai campionati nazionali, il campione europeo Mykhailo Romanchuk e lo spacialista australiano Jack McLoughlin che in questa stagione ha fatto segnare il crono di 3’45″17. Qualità straordinaria per una gara tutta da vivere in diretta su OA Sport alle 12.30 di domenica.

Fabio Scozzoli sarà al via delle sue due gare, i 50 e i 100 rana. Il romagnolo, nei 100 rana, non troverà il numero uno al mondo, Adam Peaty, reduce dai campionati nazionali dove qualche giorno fa ha fatto segnare uno stratosferico 57″87. Al via, invece, il russo Anton Chupkov, campione europeo dei 200 rana, bronzo olimpico sempre nella distanza doppia e bronzo nei 100 agli Europei di Glasgow chiusa al quinto posto da Fabio Scozzoli. In gara anche il poliedrico giovane rampante statunitense Michael Andrew, bronzo ai Mondiali juniores in questa specialità due anni fa e l’olandese Arno Kamminga, una delle delusioni dell’Europeo di Glasgow, quando chiuse al settimo posto alle spalle anche di Scozzoli. Gara in programma attorno alle 13.20 di domenica.

Nei 50 rana Scozzoli (quinto tempo dell’anno sulla distanza con il 26″82 fatto segnare a Riccione) se la vedrà con i due atleti più forti al mondo, i due brasiliani che finora in stagione hanno saputo fare meglio al meeting Maria Lenk (Campionati Brasiliani Open) anche di Adam Peaty: Joao Gomes Junior con 26″42 e Felipe Lima con 26″48.e ancora con lo statunitense Michael Andrew. Gara in programma alle 13.15 di sabato.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version