Seguici su

Nuoto

Nuoto, Champions Swim Series in live streaming su OA Sport il 27-28 aprile con Gabriele Detti e Fabio Scozzoli

Pubblicato

il

SULLA WEB TV DI OA SPORT (SPORT 2 YOU/IRC SPORT TV) IN DIRETTA PER L’ITALIA LE TRE TAPPE DELLE FINA CHAMPIONS SWIM SERIES DI NUOTO. IL 27 E 28 APRILE DALLE 12.30 SI INIZIA A GUANGZHOU IN CINA CON FABIO SCOZZOLI E GABRIELE DETTI

Sarà OA Sport, il portale di attualità sportiva, disponibile gratuitamente sul web all’indirizzo www.oasport.it, a trasmettere in esclusiva per l’Italia le Champions Swim Series 2019, il nuovo evento itinerante varato dalla FINA per la primavera 2019. Tre week end di sfide spettacolari da seguire in streaming, in diretta e gratuitamente su OA Sport che, in collaborazione con Sport2you/Irc Sport Tv, la web tv che si trova in home page e in coda agli articoli di OA Sport, si è aggiudicata i diritti in esclusiva per l’Italia della nuova manifestazione voluta dalla Fina che distribuirà emozioni e anche tanti soldi agli atleti che parteciperanno. La formula è molto semplice: al via in ogni gara ci sono quattro atleti fra i migliori al mondo della stagione e dunque si preannuncia uno show incredibile anche se la preparazione non sarà certo finalizzata per questo evento che anticipa di un paio di mesi il Mondiale di Gwangju ma che darà la possibilità agli atleti più forti di confrontarsi tra loro nella marcia di avvicinamento alla rassegna iridata.

Le date da segnare sul calendario sono quelle del 27 e 28 aprile con la tappa cinese di Guangzhou, dell’11 e 12 maggio con la tappa ungherese di Budapest e del 31 maggio e 1 giugno con la tappa statunitense di Indianapolis. Tre continenti e tantissimi campioni al via, tra cui una nutrita rappresentanza italiana con gran parte del meglio dei nuotatori di casa nostra. L’unico a presenziare a tutte e tre le tappe tra gli azzurri sarà il ranista romagnolo Fabio Scozzoli (nei 50 rana in tutte e tre le tappe, nei 100 solo a Guangzhou e Budapest). In campo maschile Gabriele Detti sarà al via a Guangzhou e Indianapolis sui 400 stile libero e Piero Codia a Budapest e Indianapolis sui 100 farfalla. In campo femminile Federica Pellegrini ci sarà a Budapest su 100 e 200 stile libero e Margherita Panziera sarà al via dei 200 dorso a Budapest e Indianapolis. Ogni giornata ospiterà 14 gare individuali (in programma da 50 a 400 stile libero, da 50 a 200 farfalla, rana e dorso e i 200 misti), 7 maschili e 7 femminili più tre staffette con squadre composte da atleti dello stesso continente.Tra i grandi campioni in vasca Sarah Sjostroem, Katinka Hosszu, Emily Seebohm, Molly Hannis, Ranomi Kromowidjojo, Pernille Blume, Dan Vollmer, Anthony Ervin, Ben Proud, Vladimir Moprozov, Chad Le Clos, Kliment Kolesnikov, Sun Yang, Danas Rapsys, Mykhailo Romanchuk, Michael Andrew, Ryosuke Irie, Felipe Lime, Anton Chupkov, Andriy Govorov, Matt Grevers, Evgeny Rylov.

Sport2you/Irc Sport Tv, la web tv di OA Sport, trasmetterà ogni minuto dei sei eventi in diretta, gratuitamente, e comunque le gare potranno essere seguite anche con differite e con la formula on demand sul sito di Irc Sport Tv. Il commento tecnico è affidato alla quattro volte olimpica e già commentatrice di Sky ed Eurosport Cristina Chiuso, affiancata in telecronaca da Gian Mario Bonzi ed Enrico Spada. Si parte sabato e domenica alle 12.30 con la tappa di Guangzhou che vedrà al via per l’Italia Fabio Scozzoli nei 50 e 100 rana e Gabriele Detti nei 400 stile libero.

di Enrico Spada

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Diego Gasperoni

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità