Nuoto
Nuoto sincronizzato, World Series Alessandropoli 2019: Ucraina sugli scudi, secondo posto per Cerruti-Ferro
Oggi 5 aprile, all’Axd Aquatic Center di Alessandropoli (Grecia), ha preso il via la seconda tappa delle World Series di nuoto sincronizzato. Il programma di gare della prima giornata prevedeva il programma tecnico del duo, del singolo e della squadra. L’Italia è stata rappresentata da Linda Cerruti e Costanza Ferro, che hanno ben figurato nella routine del duo.
E’ toccato proprio al programma tecnico del duo inaugurare la prima giornata di gare. L’Ucraina si è confermata una delle grandi potenze del nuoto sincronizzato con Anastasiya Savchuk e Marta Fiedina (91.4462) che hanno dominato in lungo e in largo, facendo la differenza in tutte le voci del punteggio, e infliggendo quasi tre punti di distacco alle seconde classificate, Linda Cerotti e Costanza Ferro. Le azzurre hanno così ottenuto il primo podio della stagione nelle World series (88.6696), dopo il quarto posto della tappa parigina. Il podio è stato completato dal Canada di Claudia Holzner e Jacqueline Simoneau (87.3405).
Dopo la routine del duo è toccato a quella del singolo. La gara ha visto una vera e propria battaglia per la prima posizione. A spuntarla è stata la canadese Jacqueline Simoneau (87.8487), al secondo podio di giornata, che ha beffato di tre decimi la padrona di casa Evangelia Platanioti (87.5534). Il terzo gradino del podio è stata occupato da un’altra canadese, Halle Pratt, che ha pagato dazio su tutti i punteggi (82.8758).
L’ultima gara di giornata è stata quella della squadra, che ha visto ancora una volta l’assoluto dominio dell’Ucraina (91.7261). La squadra, classificatasi quarta alle ultime Olimpiadi, ha dimostrato una netta superiorità, lasciando a distanze siderali il Canada (86.664) e la Grecia (85.6633).
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Shutterstock.com