Seguici su

Senza categoria

Olimpiadi Invernali 2026, Dorothea Wierer: “Una grande occasione per il nostro Paese”, Sofia Goggia: “L’italianità è già un valore sopra tutto”

Pubblicato

il

Cresce l’attesa per la decisione del Cio sula sede delle Olimpiadi Invernali 2026, con la candidatura italiana di Milano e Cortina contro quella svedese di Stoccolma e Are. La scelta verrà effettuata il prossimo 24 giugno a Losanna e sono numerosi gli interventi da parte degli sportivi azzurri in sostegno al progetto.

In tal senso oggi, a margine della cerimonia di premiazione delle Fiamme Gialle svoltasi a Roma, Dorothea Wierer e Sofia Goggia hanno espresso entrambe la speranza che la rassegna a cinque cerchi si svolga nel Bel Paese. Di seguito le loro dichiarazioni riportate dall’ANSA.

Sofia Goggia: “Spero che i Giochi del 2026 vengano assegnati al nostro bel Paese. Siamo l’Italia, tutto è racchiuso nel nome. L’italianità è già un valore sopra tutto e sopra tutti“.

Dorothea Wierer: Questa candidatura è una grande occasione per il nostro Paese. Spero che a giugno il Cio ci assegni le Olimpiadi: io non ci sarò come atleta, ma spero comunque di poter dare una mano”.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

alessandro.farina@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Ink Drop / Shutterstock.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità